Johnny Dorelli, in pochi conoscono il titolo di studio del celebre artista

Probabilmente svariati italiani ricordano molto bene gli svariati progetti di questo popolare showman. Forse però non qualcosa d’altro.

Johnny Dorelli
Johnny Dorelli, showman (Facebook)

Johnny Dorelli, al secolo Giorgio Guidi, è sicuramente uno degli uomini di spettacolo che, nel corso del tempo, ha avuto modo di prendere parte a diversi progetti interessanti.

In particolare, dopo aver effettuato una bella gavetta all’estero, è tornato in Italia dove ha cominciato un brillante percorso artistico di tutto rispetto, unendosi quindi all’etichetta di Teddy Reno.

La sua carriera, in effetti, è stata molto variegata e si è dispiegata tra musica e piccolo e grande schermo. Insomma, se proprio vogliamo ricordare qualche titolo, per esempio, possiamo menzionare Il Musichiere, Festival di Sanremo, Fantastico, Aggiungi un posto a tavola, Swingin’, e tanto altro.

Che dire, un curriculum vitae assolutamente invidiabile e uno showman decisamente apprezzato dal pubblico di diverse generazioni. Per quanto riguarda la sua vita privata, lo sappiamo, ebbe alcune importanti relazioni sentimentali.

Alla fine, però, è con la bellissima attrice Gloria Guida con cui sta ancora oggi e con la quale condivide da tempo una romantica storia d’amore.

Nonostante la differenza d’età, quindi, sono sempre riusciti a portare avanti un legame assolutamente resistente che non si è spezzato nemmeno con il passare degli anni.

Il percorso di studi di Dorelli

Comunque sia, poche righe fa, abbiamo accennato al fatto che i suoi esordi presero il via fuori dai confini italici. Beh, a dire il vero, si tratta di qualcosa di veramente speciale che è probabile gli abbia dato una preparazione non indifferente.

Dorelli
Dorelli in uno scatto di anni fa (Facebook)

Ci stiamo riferendo, infatti, alla rinomata High School of Music and Art, situata a New York. Proprio in questo frangente, quindi, si cimenterà nell’apprendimento di un paio di strumenti quali il pianoforte e il contrabbasso.

Per l’esattezza, si tratta di una scuola superiore con indirizzo artistico che si trovava nel distretto di Manhattan. Ma d’altra parte, anche il padre Giovanni, meglio conosciuto con il nome di Nino D’Aurelio era un cantante che ben presto decise di emigrare in America per cercare una fortuna migliore.

LEGGI ANCHE –>“Io soffro di…”: Tim Summer Hits, Fedez lascia di stucco Stefano De Martino

LEGGI ANCHE –> C’è posta per te, è corsa contro il tempo: Maria De Filippi le cerca con urgenza

Che dire, già dal genitore, quindi, Dorelli aveva imparato a esplorare nuovi lidi, e nel frangente statunitense così ha poi avuto l’occasione anche di conoscere personaggi di un certo calibro. Il resto, invece, è storia che gli italiani ricordano bene.

Impostazioni privacy