Mediaset, tagli e rinvii su alcuni programmi: i motivi della decisione

E’ stato reso noto di alcune sentenze emanate dai piani alti di Cologno Monzese. Malcontento tra gli addetti al lavoro.

tagli e rinvii programmi
Taglie rinvii(pixaby)

Ci saranno molte novità nel nuovo palinsesto autunnale. Dopo svariate riunione i dirigenti del biscione hanno preso atto della situazione corrente. Il bilancio non si è chiuso proprio al massimo anche se è rientrato nei limiti. La nuova stagione autunnale partirà con alcuni tagli sui programmi più in vista.

Sarà una sorte di caccia al risparmio per risollevare le casse della Mediaset. I tempi sono critici e l’aumento dei prezzi vale anche per la televisione commerciale. Per far fronte la sede milanese ha deciso di porre rimedio mettendo in scaletta le priorità. Il cambiamento verterà sul Prime Time di canale 5.

La rete ammiraglia dovrà essere parsimoniosa e adattarsi alle nuove decisioni. C’è chi si vedrà con una trasmissione ridotta e chi invece la vedrà ampliata. A godere del beneficio sarà il direttore di Chi Alfonso Signorini. Il suo Grande Fratello vip già delinea una scaletta quasi pronta.

Rinvio e tagli nella storica rete commerciale, chi è stato colpito

La messa in onda sarà in pieno autunno e si concluderà a maggio. Il motivo è presto detto. Il reality scoprirà le prime serate senza ulteriori cambiamenti. La decisione è stata presa in merito ai dati di ascolto ti ha fatto la trasmissione dell’ultima edizione. Michelle Hunziker al contrario ha perso il sorriso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucio Comodi (@l.u.x_86)

Il suo Michelle Impossible ha avuto molto successo con le due puntate e i dirigenti li avevano assicurato la conferma addirittura a quattro puntate a partire dal prossimo palinsesto. Voci di corridoio dichiarano che proprio la sua fortunata trasmissione è stata rinviata a data ancora da destinare.

Anche Scherzi a Parte subirà dei cambiamenti con una puntata in meno. Piero Chiambretti appena approdato sul biscione vedrà il suo format spostato di molti mesi. Per quanto concerne invece i tolc pomeriggio e Mattino 5 parrebbe non esserci nessun taglio e nessun cambiamento.

LEGGI ANCHE–>Fiorello, possibile ritorno in tv: condurrà un nuovo programma?

LEGGI ANCHE–>Domenica In: l’annuncio inatteso di Mara Venier spiazza i fan

Barbara D’Urso può stare tranquilla conscia anche del fatto di aver concluso la fatica televisiva con ottimi ascolti. La bravissima conduttrice ha già subito depennamenti inerenti ad alcune trasmissioni da lei condotte. Oggi può gioire.

Impostazioni privacy