Cartabianca, dopo le polemiche una novità inaspettata per il programma

Il popolare rotocalco di Rai 3, come ricordiamo, tempo fa era stato al centro di un dibattito. Vediamo cosa è cambiato.

Logo di Rai3
Logo di Rai3 (Facebook)

Cartabianca è un noto programma televisivo che va in onda su Rai 3 già ormai da qualche anno, per la precisione dal 2016. In queste ultime edizioni, quindi, gli ascolti sono sempre stati molto buoni grazie a vari elementi.

Naturalmente, all’interno di questo apprezzato talk show si discutono varie tematiche importanti che soprattutto colpiscono il nostro Bel Paese e che sono sicuramente interessanti per il pubblico nostrano.

Come molti altri format di questo genere, quindi, la presentatrice, in questo caso la giornalista Bianca Berlinguer, per tutte le puntate è stata affiancata anche da alcuni ospiti, sia fissi che variabili.

Tuttavia, pochi mesi fa, forse molti lo ricordano, c’erano state delle polemiche piuttosto aspre che quasi avevano fatto pensare a un imminente chiusura della trasmissione in questione.

Comunque sia, da Viale Mazzini pare che ci sia un’opinione piuttosto chiara riguardo al talk show politico in sé che, in poche parole, sarebbe forse una formula ormai considerata obsoleta.

Inoltre Carlo Fuortes, nonché amministratore delegato di Rai, di recente, ha sottolineato che in un servizio pubblico probabilmente sarebbe indicato un intrattenimento più leggero piuttosto che un approfondimento giornalistico.

C’è da dire che, però, secondo le ultime notizie, pare proprio che Cartabianca non solo continuerà, ma ricomincerà persino in anticipo rispetto a quello che si era stabilito in precedenza.

La conferma imprevista

In effetti, poco tempo fa, sembrava che la data decisa fosse a inizio Settembre, invece, da quanto sembra, potrebbero riaccendersi i riflettori già a partire dal 30 Agosto.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer a #Cartabianca (Instagram)

Il motivo dell’anticipazione è molto semplice. Stando a fonti attendibili, quindi, pare proprio che la ragione siano le imminenti elezioni politiche.

Ciò, quindi, comporterà anche il termine di Filorosso, il programma estivo di approfondimento condotto da Roberta Rei e Giorgio Zanchini.

In tal modo, infatti, Cartabianca, ricominciando prima del previsto, occuperà il posto del suddetto talk. Insomma, a questo punto, tutte le voci che malignamente volevano far terminare il programma, in realtà, sono state così ampiamente smentite.

LEGGI ANCHE –> Giorgio Tirabassi: l’attore di Distretto di polizia sconvolge con un annuncio improvviso

LEGGI ANCHE –> “Sono scelte”; Vanessa Incontrada, la dichiarazione conferma la metamorfos

Insomma, rispetto a quanto si era insinuato precedentemente, pare proprio che la prossima stagione televisiva non sarà molto differente, e nel palinsesto, quindi, rimarrà anche chi volente o nolente era finito nel centro di un certo dibattito per alcune scelte non da tutti condivise.

Impostazioni privacy