Tragico lutto nel cinema: un colpo al cuore per la famosa star

Lutto per gli appassionati di televisione e cinema. E’ morta in seguito a una grave malattia la sorella del popolare attore interprete di tante pellicole.

lutto cinema sorella attore
Set cinematografico (Canva)

Ennesimo lutto nel mondo del cinema, che da ieri piange la morte della donna, sorella di uno degli attori comici più noti della cinematografia italiana, interprete di tantissime pellicole tra gli anni Sessanta e Settanta.

La signora, era la sorella minore dell’attore, e con lui aveva vissuto un’infanzia poverissima in una famiglia numerosa siciliana, composta da 18 bambini. Il comico aveva spesso raccontato di quando si privava del cibo per darlo agli altri fratelli.

Poi, dopo anni in cui per sbarcare il lunario in cui si era anche dedicato ad alcuni piccoli furti, qualcosa inizia a girare per il verso giusto per l’artista, che corona il suo sogno di ragazzo di lavorare nel cinema. Verso la metà degli anni Cinquanta conosce colui che diventerà la sua spalla, e con il quale interpreterà ben 132 film.

Morta a 89 anni la sorella dell’attore: lutto nel cinema

La popolarità del fratello, scomparso prematuramente nel 1992, l’aveva colpita di riflesso, e da allora era spesso stata ospite in tv proprio per ricordare l’incredibile carriera del congiunto. Inoltre, Stefania Benenato era stata ospite negli ultimi anni anche de I Soliti Ignoti e La Prova del Cuoco, quando ancora era condotta da Antonella Clerici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Lo Iacono (@mauro_lo.iacono)

Ieri questa signora sempre sorridente, e che tante volte aveva fatto emozionare con i suoi aneddoti sulla vita del fratello Franco Franchi, si è spenta all’età di 89 anni, da tempo malata di Alzheimer. Il nipote, figlio di Franco, l’ha ricordata così: “Era la mia zia preferita perché aveva la stessa simpatia di mio padre. Purtroppo non ci vedevamo da alcuni anni perché la malattia le impediva di riconoscere i suoi affetti più cari”.

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha Visto?, l’annuncio di Federica Sciarelli: le parole che nessuno si aspettava – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Giorgio Tirabassi: l’attore di Distretto di polizia sconvolge con un annuncio improvviso

I funerali della signora si terranno oggi a Palermo, e sarà poi inumata nel cimitero cittadino dei Rotoli. Tra le sue grandi gioie, quella di aver potuto assistere all’affissione di una targa in una piazza del capoluogo siciliano in onore proprio di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Impostazioni privacy