Blatte scarafaggi mai più in casa. Liberarsene è possibile, ma non fare quest’errore

Sono nauseabondi e mietono ribrezzo. Blatte e scarafaggi possono essere ovviati con alcuni sistemi infallibili.

Blatte e scarafaggi
Blatte e scarafaggi (pixaby)

È dal 2003 che non si vedeva un caldo così acceso. Purtroppo questo frangente fa da Habitat conveniente per gli odiati blatte scarafaggi. Sono diventati una vera piaga e ritrovarseli davanti non è certo cosa piacevole. A meno che non si è un appassionato possono provocare disgusto e ribrezzo.

Si muovono velocissimi soprattutto durante la notte. Sono ghiotti di scarti di cibo e si aggirano senza la luce del sole per procurarsi il sostentamento. Le nostre dimore sono prese d’assalto dalle blatte scarafaggi. Questi animali sono attirati dai resti degli alimenti che siano anche delle briciole.

Il loro posto preferito è la cucina dove è sempre possibile rimediare il rancio. Gli scarafaggi sono di solito neri omogenei invece le blatte hanno il dorso a pieghe e sono lievemente più grandi. Prediligono i mobili di legno i tubi di scarico i contenitori della spazzatura come luogo di permanenza.

Blatte e scarafaggi non potranno resistere ai rimedi casalinghi, la loro fine è assicurata

In commercio esistono vari prodotti per sconfiggere gli odiati. Di solito sono sotto forma di spray e pasta spruzzare gli angoli e i posti dove usano nascondersi. Gli insetticidi sono molto efficaci purtroppo sono anche tossici.

Blatte e scarafaggi
Blatte e scarafaggi (pixaby)

Sei in casa c’è qualche soggetto allergico o bambini è meglio evitare di usare il prodotto quanto sono presenti. Suvvia sussistono anche dei Preziosi alleati che sono completamente naturali. Siamo a conoscenza che sia le blatte che gli scarafaggi odiano gli odori forti.

Allora via all’uso di sostanze che nauseano questi spiacevoli insetti. Per contrastare la loro presenza in casa è bene usare l’alloro l’aglio il rosmarino e la cipolla. Basta posizionare questi ingredienti nei punti strategici e in pochi minuti. Può essere utile anche spolverare del bicarbonato perché le blatte le sono ghiotte.

LEGGI ANCHE–>Meteo, caldo torrido e temperature record : la novità è la svolta nel weekend

Purtroppo non sanno che il prodotto è per loro fatale. Anche il sapone di Marsiglia non è gradito a questi insetti. Si scioglie un po’ del prodotto in acqua tiepida e si spruzza sui mobili. Gli animali scapperanno a zampette levate

Impostazioni privacy