Federica Sciarelli, cosa faceva prima di diventare giornalista? Nessuno potrebbe immaginarlo

Federica Sciarelli, vi siete mai chiesti cosa faceva prima di diventare giornalista? Nessuno potrebbe mai immaginarlo. I particolari. 

Federica Sciarelli prima diventare giornalista
La conduttrice Federica Sciarelli (Foto da Instagram)

Federica Sciarelli è un volto noto del mondo del giornalismo e della televisione italiana, nonché pilastro della Rai. Il suo modo di condurre è celebre e in modo particolare vanno menzionate le novità apportate a Chi l’ha visto durante il corso degli anni.

Originaria di Roma, dopo aver ultimato gli studi riesce a ottenere una borsa di studio che la fa accedere direttamente alla Rai, dove nel 1987 le viene assegnata la sua prima redazione in politica. Ma non è tutto, perché ama anche la scrittura ed è autrice di numerosi libri.

La politica è la sua più grande passione e la ricordiamo, infatti, nel ruolo di inviata nell’edizione del TG3, passando poi al ruolo di conduttrice. Nel 1991 la Sciarelli ha ricevuto una importanza onorificenza, ossia Cavaliere dell’Ordine della Repubblica.

Federica Sciarelli, un passato del tutto inaspettato quello della nota giornalista televisiva

Profondamente legata alla sua famiglia, Federica ha una sorella di nome Marina alla quale è tanto legata. Sono l’una il punto di riferimento dell’altra specialmente nei momenti di difficoltà.

Federica Sciarelli prima diventare giornalista
La giornalista Federica Sciarelli (Foto da Instagram)

Come abbiamo appena accennato, la Sciarelli conduce ormai da diversi anni e con grande successo il celebre programma Chi l’ha visto. Nel corso delle edizioni, la giornalista ha deciso di apportare sostanziali cambiamenti al programma, includendo anche fatti di cronaca nera italiana.

Per quanto riguarda la sua vita privata? La conduttrice non ha alcun profilo social e sappiamo essere molto riservata. E’ mamma di Giovanni di 24 anni, ma non si conosce l’identità del padre. Qualche altra curiosità su di lei?

Da piccola non ha coltivato solo la passione per il giornalismo, ma uno dei suoi più grandi hobby è stata l’atletica leggera. Per oltre 10 anni, infatti, è stata una mezzofondista di grande successo. Davvero una grande sportiva.

LEGGI ANCHE –> Alex Zanardi, tanta apprensione per il campione: ultime ore terribili

LEGGI ANCHE –> Carlotta Mantovan, la nuova vita della vedova Frizzi. Cosa fa oggi

Altri aspetti della vita privata della nota conduttrice restano un vero e proprio mistero, perché ha scelto di non esporsi sui social network.

Impostazioni privacy