Alex Zanardi, tanta apprensione per il campione: ultime ore terribili

Alex Zanardi, tanta apprensione per la famiglia del noto campione di handbike: ultime ore a dir poco terribili. Cosa sta succedendo? I dettagli della vicenda. 

Alex Zanardi ore terribili
Il campione Alex Zanardi (Foto da Instagram)

Alex Zanardi non ha bisogno di grandissime presentazioni, perché un noto sportivo italiano: pilota automobilistico e paracilista di grande successo. In entrambi i settori è riuscito ad ottenere straordinari risultati, laureandosi campione CART nel 1997 e vincendo diverse medaglie olimpiche a Londra.

La sua passione per tutto ciò che concerne i motori inizia sin da piccolo, quando si trasferisce con la sua famiglia in provincia di Bologna. L’esordio avvenne negli anni ’80 e qualche anno dopo il suo nome era già in auge. Fu solo l’inizio di un lungo percorso che lo porta alla Formula 1.

Alex Zanardi, momenti di alta tensione in casa dopo lo scoppio di un incendio. Si è temuto il peggio

E’ il 2001 quando Alex nel pieno della sua carriera resta coinvolto in un tragico incidente automobilistico. A causa del maltempo (presumibilmente) il pilota non riesce a gestire più il veicolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

Uno scontro violentissimo che porta alla distruzione della sua macchina da corsa. La fuga in ospedale e l’amputazione necessaria degli arti inferiori per continuare a vivere. Ma Alex Zanardi è una forza della natura e riesce a superare anche questo momento.

Nel 2020 rimane coinvolto in un altro terribile incidente, questa volta alla guida della sua handbike. Gravi le condizioni che lo portano ancora oggi ad una riabilitazione continua. Ancora un brutto quarto d’ora per Zanardi che nella scorsa notte ha vissuto momenti di terrore.

Stando a quanto emerso è scoppiato un incendio nella sua villa di Noventa Padovana, probabilmente dovuto ad un cattivo funzionamento dell’impianto fotovoltaico. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. Tanta apprensione per quanto accaduto.

LEGGI ANCHE –> Memories: Il Volo, ricordo indelebile. Luci ribalta e attesa infinita

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni e Fedez in vacanza: la villa in affitto è faraonica! Incredibile quello che ha

Si valuta la possibilità di un trasferimento del campione italiano in via precauzionale.  Non sono stati registrati danni ai macchinari che lo aiutano durante il giorno.

Impostazioni privacy