Charlene di Monaco, sapevate della grande passione della reale? I dettagli

Charlene di Monaco, eravate a conoscenza della grande passione della reale? Tutto ciò che c’è da sapere su di lei. I dettagli. 

Charlene di Monaco
La reale Charlene di Monaco (Foto da Instagram)

Nelle ultime settimane abbiamo parlato molto spesso di Charlene di Monaco e della sua vita a Palazzo. Ma cosa sappiamo del suo passato, prima di entrare a fare parte della famiglia reale? Il suo nome completo è Charlène Lynette Wittstock ed è nata in Rhodesia.

Poco più che adolescente si trasferisce con la famiglia in Sudafrica per gli affari economici del padre. Si rende conto di non essere portata per gli studi, ma è lo sport la sua più grande passione, ereditata proprio dalla madre che fu una grande atleta.

Charlene di Monaco, divisa tra il nuoto e la moda. Un passato pieno di grandi impegni

Come abbiamo appena accennato, Charlene di Monaco ha dedicato gran parte della sua vita allo sport e in modo particolare al nuovo – che porta avanti con passione anche nella sua Fondazione.

La passione la eredita dalla madre che è stata una grande sportiva, nonché allenatrice di nuoto. Nel 1999 ha inizio la sua carriera a livello agonistico, vincendo due medaglie ai Giochi panafricani. Ma non è tutto, perchè da allora cresce in maniera esponenziale.

Charlene, infatti, partecipa anche alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 ottenendo un meritatissimo 5° posto. La Wittstock non demorde e tenta il tutto per tutto per partecipare a Pechino 2008, ma purtroppo a causa di un brutto infortunio è costretta a lasciare.

Come dicevamo il nuoto resta, in ogni caso, una costante della sua vita. Tant’è vero che la principessa intende lo sport come un momento fortemente educativo per i ragazzi. E’ ambasciatrice e promotrice di tale disciplina nel mondo. Compresa la sua fondazione benefica.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, i segreti inconfessabili sul patrimonio della Regina Elisabetta

LEGGI ANCHE –> Royal Family, William e Kate: attenti a quei due. Retroscena inimmaginabili sul loro passato

Parallelamente Charlene ha posato per i maggiori giornali di moda: bellezza innegabile e fisico statuario di certo non le mancano.

Impostazioni privacy