L’ultima diva ricoverata controvoglia, silenzio sulla sua salute: è mistero

Bellissima ancora oggi nonostante l’età avanzata, una delle protagoniste del cinema si trova in una casa di riposo contro la sua volontà.

diva italiana ricoverata
diva italiana(instagram)

E’ stata una delle star del panorama cinematografico italiano. Conosciuta in tutto il mondo, un’avvenenza fuori dai canoni, ha portato bellezza e talento nel mondo intero. Nata a Tunisi e naturalizzata italiana, ha fatto cadere ai suoi piedi i miti di Hollywood.

Claudia Cardinale ha compiuto 84 anni e ancora conserva intatto il suo fascino. Dotata di qualità eccezionali, bucò il video fin dalla sua prima apparizione sullo schermo. Una prestanza fisica si univa alle sue capacità recitative.

Sono molte le chiacchiere che oggi girano sul suo conto. E’ solo da un paio di mesi che non si vede più in giro. Era solita presenziare festival ed eventi con la sua innata eleganza. Gli occhi sempre curiosi e vispi di guardare le sorprese che ogni giorno le si paravano dinanzi.

Diva italiana, portata contro la sua volontà in una casa di riposo

Purtroppo le ultime notizie sul suo conto non sembrano positive. Claudia è una donna di grande temperanza, indipendente. La sua bravura è stata acclamata in tutto il continente vecchio. Oltreoceano ha fatto innamorare i più grandi attori di Broadway.

 

La Cardinale è di origine africana. Ha visto la luce nella splendida città di Tunisi. La nota attrice ha sempre sposato la causa di portare in vista una città piena di storia e arte come il suo paese natio. Addirittura in suo onore le hanno intitolato una strada che curano meticolosamente.

La Tunisia deve molto alla sua concittadina. Ha portato una nota in più ed entrate extra all’ente del turismo del luogo che vanta un mare cristallino.

Da molti anni la bravissima artista si era ritirata dalle scene. Compariva solo alle manifestazioni più importanti. Il cinema italiano ha molto da ringraziare a questa diva rimasta unica nel suo genere. Tanto spavalda sul set quanto riservata nella vita quotidiana.

LEGGI ANCHE–>Ornella Muti punzecchia con forza proprio LUI: “Che ci dobbiamo fare…”

LEGGI ANCHE–>Rita Dalla Chiesa, tragici ricordi: quei momenti impressi nella mente

Giunge notizie che Claudia sia stata portata in una casa di riposo nello stato francese. Lo avrebbe dichiarato una sua cara amica e anche Dagospia conferma il rumor. Il fatto sarebbe clamoroso in quanto la Cardinale avrebbe opposto resistenza al trasferimento.

Impostazioni privacy