Rita Dalla Chiesa, tragici ricordi: quei momenti impressi nella mente

La brava giornalista ha un pensiero fisso legato al nipote Rita Dalla Chiesa fa emergere tutto l’affetto verso Lorenzo.

Rita Dalla Chiesa giornalista
Rita Dalla Chiesa (instagram)

Una donna di grande sobrietà e orgoglio. Rita Dalla Chiesa ha sempre esternato questi valori. Si può amare o no la bella giornalista di origini siciliane, ma lei è fatta così. Non sempre ha sortito le simpatie in chi le stava di fronte.

Iniziando in età giovanissima a lavorare per il piccolo schermo, si è spesso dovuta difendere di essere una selezionata. Infatti non passava inosservato il fatto di essere la figlia del grande eroico e compianto generale Dalla Chiesa.

La vittima della mafia ha devasto la vita tranquilla della bravissima giornalista. Rita e il memorabile padre avevano un rapporto di amore-odio. L’ex presentatrice di Forum ha sempre mostrato un carattere indipendente.

Rita Dalla Chiesa e la tragedia che ha colpito la sua famiglia in passato

Non ha mai voluto seguire le direttive dell’austero padre. Ha preferito puntare sulla carriera televisiva. Sentiva di poter esprimersi al meglio sul tubo catodico che nelle aule universitarie. Il suo successo è stato immediato.

Una lunga storia d’amore con Fabrizio Frizzi. La distanza anagrafica non li ha mai spaventati. Un rapporto durato più di 10 anni in cui hanno vissuto una bellissima favola. Rita ancora si addolora per la perdita del suo migliore amico.

Oggi la Dalla Chiesa è corteggiata da Alfonso Signorini per divenire una probabile inquilina della casa di Cinecittà. Una proposta che stona con l’essere raffinato e determinato della conduttrice. Allo stesso tempo rivela però che la sfida potrebbe stuzzicarla.

Rita è una nonna formidabile. Ha avuto una sola figlia Giulia che le assomiglia in modo sorprendente. Adora il nipote Lorenzo che oggi è diventato un’adolescente. Purtroppo il ragazzo ha avuto un grande dramma familiare.

LEGGI ANCHE–>Barbara D’Urso infiamma in rosa, che stacco di gamba! La sfumatura arriva fino a lì – FOTO

LEGGI ANCHE–>Federica Pellegrini, “numero” da brividi: l’asso nella manica della sua carriera – VIDEO

Lo spiega proprio Rita in un’intervista a Famiglia Cristiana:

“Lorenzo ha dovuto già affrontare un dolore enorme, la scomparsa del papà Massimo. Capivo che niente sarebbe stato come prima e ho dovuto fare un grosso lavoro anche su di me. Non volevo creargli una bolla in cui si sentisse soffocato, ma lasciargli aperto un corridoio per il futuro

Impostazioni privacy