Maria De Filippi, sapete in cosa è laureata? Un titolo da fuoriclasse che in pochi immaginano

Un diploma ed una laurea che hanno forgiato una splendida Maria De Filippi in campo professionale. E non è solo questo.

Maria De Filippi primadonna
Maria De Filippi (instagram)

Non molti sono a conoscenza della bravura della bravissima presentatrice tra i banchi di scuola. Maria De Filippi era davvero eccezionale e i numeri parlano per lei. Rigorosa e di poche parole, preferiva mettere nero su bianco le sue capacità. In fin dei conti lo fa tutt’ora.

La conduttrice nome  di una unica. Se si vuole guardare al significato del nome, in chiave moderna, potrebbe essere messo in risalto le grandi capacità comunicative della regina di Mediaset. Un portento indiscutibile.

Non è diventata mamma biologica ma molto di più. Una donna eccezionale sotto tutti i punti di vista. La De Filippi ha conquistato tutti con la sua proverbiale semplicità. Alla maniera di papa Francesco, ha incuriosito il suo modo di fare così semplicistico.

Maria De Filippi, gli studi che l’hanno aiutata a divenire la perfetta regina della televisione

Galeotto fu l’incontro casuale con il top della televisione Maurizio Costanzo. un amore a prima vista, una complicità da subito. Un amore che ancora guadagna punti dopo più 25 anni di matrimonio collaudato e coronato.

Ha avuto modo di esternare le sue mille idee che sono diventate trasmissioni di successo. Ha fatto storia il suo modo di rapportarsi con i giovani. Solo lei ha capito che l’adolescenza, con i suoi talenti, aveva bisogno di ottenere una spinta in più.

Dare il via ad Amici è stata una delle sue più grandi vittorie. Giovani allievi che hanno bisogno di visibilità per far comprendere il duro lavoro del mondo dello spettacolo, prove e rimproveri continui per migliorare le proprie prestazioni.

Maria ha avuto la possibilità di avere carta bianca nella messa in onda degli show. Talmente capace e intuitiva da portare anche la sua firma. Le sue capacità si sono addentrate e qualificate nella Fascino, la sua casa di produzione.

LEGGI ANCHE–>Federica Pellegrini, “numero” da brividi: l’asso nella manica della sua carriera – VIDEO

LEGGI ANCHE–>“Superare il lunedì…”, Luciana Littizzetto e la scena tragicomica da inizio settimana – VIDEO

Anche se quasi sempre messo in secondo piano, le qualità di Maria nel campo degli studi sono stati esemplari. Al liceo era la più brava, fino a conquistare il massimo alla maturità. Una studiosa integerrima. L’exploit all’università nella facoltà di Giurisprudenza. Un meritato 110 e lode.

Impostazioni privacy