Due soluzioni per sconfiggere le farfalline del cibo: le tarme non avranno scampo

Rimedi per le farfalline da cibo, provocano un immenso fastidio. Si parano dinanzi appena si aprono gli stipetti. Eliminarle si può.

Farfalline del cibo disagio
Farfalline del cibo (instagram)

La cucina può essere il ritrovo di ospiti sgraditi. Due  soluzioni sono alla portata di tutti. È importante tenere sempre tutto in ordine e con la massima igiene. Le donne lo sanno che è il luogo dove trascorrono la maggior parte del loro tempo.

In cucina si preparano i pasti per la famiglia si incontra l’amica per il caffè e ci si siede in relax sul sofà a fine giornata. L’ambiente dove si passa più tempo e dove si sporca anche di più. Nel locale del mangiare e cucinare, nasconde molte insidie.

Bisogna prestare la massima attenzione non solo per i pavimenti e i vetri ma anche all’interno dei mobili della cucina. Sovente ci si può scontrare con le farfalline. I piccoli esseri volanti possono annidarsi tra le nostre conserve e la spesa.

Due soluzioni per le farfalline da cibo: non avranno più dimora in dispensa,

Per far fronte alla loro eliminazione basta usare qualche accorgimento per non rivederle più. Ci sono svariati sistemi e quello più facile e recarsi in un negozio e comprare un prodotto. Esistono tanti spray che fanno al caso nostro. Il fatto è che le farfalline del cibo o tarma non è facile da sconfiggere.

Farfalline del cibo disagio
Farfalline del cibo (instagram)

La si trova tra le farine i cereali e non disdegna la frutta secca. La sua presenza è soprattutto d’estate e nei luoghi umidi. Non sono pericolose per l’uomo però risultano essere sgradite. Per ovviare a questo disagio è bene sempre pulire il luogo dove andremo a conservare gli alimenti.

Le farine e gli zuccheri invece di mantenerli nella confezione originale possono essere travasati in contenitori di vetro a chiusura ermetica. Si può optare anche alla loro conservazione nel frigorifero della cucina. Basta rilegare i cibi favoriti della tarma in sacchetti di plastica.

LEGGI ANCHE–>Agosto 2022, la frutta di stagione che non deve mancare sulla nostra tavola

LEGGI ANCHE –> I 5 passaggi essenziali da provare per sbrinare il frigorifero: tornerà lindo come nuovo

Possono essere conservati in un capiente contenitore nella parte più bassa del frigorifero. Con questi utili accorgimenti non avremo più a che fare con la sorpresa appena aperto gli stipetti. Ritrovarsi in faccia gli insetti volanti sprigiona anche un senso di disgusto.

Impostazioni privacy