Agosto 2022, la frutta di stagione che non deve mancare sulla nostra tavola

Agosto 2022, tutta la frutta e la verdura di stagione che non deve mancare sulla nostra tavola. I consigli utili su cosa acquistare e su come prepararli. 

agosto frutta stagione
Anguria (Foto da Pixabay)

Con l’arrivo della bella stagione e in modo particolare con il caldo torrido degli ultimi mesi, si ha sempre più voglia di mangiare prodotti freschi e che non ci possano appesantire. Quali sono i prodotti maggiormente utilizzati dagli italiani?

Cosa non può proprio mancare sulle nostre tavole? Senza alcun dubbio agosto è il mese in cui si iniziano a preparare le conserve e le provviste per l’inverno, come ad esempio le passate di pomodoro fresco che verranno preparare con i San Marzano.

Frutta e verdura per il mese di agosto: ecco cosa comprare per preparare gustosi manicaretti

Abbiamo appena accennato che durante l’estate la frutta è uno degli alimenti maggiormente utilizzato dagli italiani. Quale la preferita? Cosa bisogna acquistare?

agosto frutta stagione
Melanzane (Foto da Pixabay)

L’anguria va sicuramente per la maggiore insieme all’uva, le pesche, ma anche le albicocche e i meloni. Tutti prodotti facilissimi da trovare al supermercato o dai rivenditori di frutta. Costituiscono uno spuntino davvero gustoso per grandi e piccini. Ma anche un fine pasto e talvolta un dessert.

Con la maggior parte di questi prodotti, infatti, è possibile anche realizzare gustose marmellate da conservare per tutto il periodo invernale. E per quanto riguarda la verdura, invece? Senza alcun dubbio è il momento ideale per acquistare peperoni e melanzane da poter conservare anche sott’olio.

Immancabili sulla nostra tavola anche le zucchine: tutti gli ortaggi sopra elencati sono versatili e facilissimi da preparare. Molte le ricette da poter sperimentare. Dal farle grigliate semplicemente fino alle preparazioni più complesse. Un esempio su tutti è la classica parmigiana di melanzane. Gustosa e senza tempo!

LEGGI ANCHE –> I 5 passaggi essenziali da provare per sbrinare il frigorifero: tornerà lindo come nuovo

LEGGI ANCHE –> Vino, l’errore che può costare caro nel momento dell’acquisto

A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi con tante ricette gustose: ricordiamo, infatti, che questi alimenti non solo sono molto gustosi, ma sono anche carichi di nutrienti. E’ sempre importante averli nel nostro frigorifero.

Impostazioni privacy