Johnny Dorelli, il retroscena sul nome d’arte che gli ha portato fortuna: tutta colpa di…

Tutto merito della sua grande capacità musicale. Il nome Johnny Dorelli gli ha dato la spinta in più in campo artistico.

Johnny Dorelli musicista
Johnny Dorelli (instagram)

Uomo elegante e di grandi qualità Johnny Dorelli alla veneranda età di 85 anni è più gagliardo che mai. Cantante attore presentatore una carriera costellata di tantissimi successi. Un ragazzo molto semplice con la passione della musica.

In fin dei conti nella sua casa si respiravano note fin dal mattino. Johnny è figlio d’arte perché il suo papà. Nino D’Aurelio, era un bravissimo musicista e cantante. Da presto inizia a mettersi al pianoforte e a strimpellare le prime note.

Il talento c’è non c’è proprio dubbio e anche la voce quasi da baritono e ben impostata. La famiglia però decide di trasferirsi negli Stati Uniti è proprio qui che il giovane Giorgio Guidi D’Aurelio  capirà il suo futuro.

Johnny Dorelli, il nome fautore del suo enorme successo globale

Non mancherà di essere chiamato a partecipare a vari concorsi nella città di Filadelfia. Dorelli è proprio bravo e riesce a conseguire fino a 9 vittorie nelle gare canore. Conosce molti rappresentanti dello spettacolo di allora ma capisce che nella sua vita ci saranno dei cambiamenti.

Il suo pensiero ricorre alla sua bella Italia dove ha voglia di ritornare. Prenderà la giusta decisione di approdare di nuovo nella penisola italiana. Si porta dietro l’eco dei suoi successi e ben presto parteciperà a molte trasmissioni.

Dotato di una bellezza semplice e genuina conquisterà tra le più belle delle donne. Catherine Spaak sarà legato a lui per molti anni. Una coppia che farà scalpore e che darà vita all’unico figlio ha avuto insieme di nome Gabriele. La sua nuova compagna sarà Gloria guida.

Sensualissima cantante emergente che lo farà capitolare a nozze. Ancora oggi Johnny e Gloria sono una coppia affiatatissima. Sono più di 40 anni che il loro legame tiene e non ha mai temuto turbolenze. Quando era in trasferta negli Stati Uniti Johnny sentiva che qualcosa non andava nel suo nome.

LEGGI ANCHE–>“Superare il lunedì…”, Luciana Littizzetto e la scena tragicomica da inizio settimana – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso infiamma in rosa, che stacco di gamba! La sfumatura arriva fino a lì 

Su consiglio dei suoi agenti decise di cambiare nome in Johnny Dorelli. Johnny era il classico nome in uso in America, Dorelli invece era il diminutivo di D’Aurelio. Era per sottolineare il nime del suo papà e da qui nacque una storpiatura che gli americani usavano dire Dorelli

Impostazioni privacy