Santo Versace, battuta all’asta la sua villa di Milano. La cifra è impressionante

Santo Versace, battuta all’asta la sua villa di Milano nel quartiere centrale della moda. Una cifra che può far perdere la testa ai più. I curiosi particolari. 

Santo Versace asta villa Milano
Santo Versace (Foto da Instagram)

Santo Versace è un noto imprenditore, nonché produttore cinematografico. Il suo cognome lo precede: è il fratello dei famosissimi stilisti Gianni e Donatella Versace. Dopo aver conseguito gli studi in economia a Messina, decide di trasferirsi a Milano per lavorare insieme al fratello. Nel 1977, infatti, fondano la società che prende il suo nome.

Parallelamente si avvicina anche alla televisione e alla politica. Da sempre appassionato di basket, inizia dapprima come giocatore della squadra del Reggio Calabria per poi diventarne, col tempo, uno dei maggiori azionisti. E’ anche a capo di una fondazione di medici e volontari che si occupa dei bambini con gravi malformazioni.

Santo Versace, venduta all’asta la sua Villa del Platano per milioni e milioni di euro

Come abbiamo appena accennato Santo Versace è il fratello dei famosissimi stilisti e possessore di una quota azionaria della nota azienda di famiglia.

Nelle ultime ore è emerso che è stata venduta all’asta la meravigliosa villa nel cuore di Milano: stiamo parlando di Villa del Platano. Si tratta di una struttura situata nei pressi del Quadrilatero della Moda. Venne edificata a metà degli anni Cinquanta dagli architetti de Carli e Carminati.

La struttura è composta da ben quattro piani con un sontuoso giardino privato ed una lussuosa terrazza panoramica. Ma non è tutto, perché all’interno della meravigliosa dimora sono stati voluti diversi mosaici che rappresentano il marchio di fabbrica della nota maison, ossia la testa di Medusa.

Ma parliamo di cifre! Non è la prima volta che la villa viene messa in vendita: il primo tentativo, infatti, ci fu nel 2012 per circa 49 milioni di euro. Purtroppo non vi fu alcuna richiesta allora. Oggi il prezzo è stato leggermente aggiustato e una private equity di Londra l’ha acquistata senza battere ciglio.

LEGGI ANCHE –> Flavio Briatore, la FOTO a 4 del tutto inaspettata. Chi l’avrebbe mai detto

LEGGI ANCHE –> Batosta per Silvia Provvedi: il suo fidanzato condannato a una pena clamorosa

Stiamo parlando di ben 33, 3 milioni di euro: al momento non è noto il nome dell’acquirente, ma è stato deciso che sarà la protagonista di un sostanziale lavoro di valorizzazione.

Impostazioni privacy