Orologio, svelato il mistero su dove va indossato: qual è davvero il polso giusto

Forse, nel corso del tempo, ci è stato detto che c’è un modo preciso per portare l’orologio. Sarà veramente così?

Capi di abbigliamento
Capi di abbigliamento (Pixabay)

In fatto di abbigliamento, al di là delle mode attuali, ognuno di noi ha, come ovvio che sia, un proprio stile. Naturalmente, infatti, il fashion può essere interpretato a seconda dei nostri gusti personali.

E, d’altra parte, ci mancherebbe altro! Tuttavia, il buon gusto non dovrebbe mai abbandonarci, soprattutto per una questione di bellezza. Ma, a dire il vero, la bellezza è per giunta soggettiva.

Allora, secondo voi, è giusto che ci siano delle regole in merito? Oppure qualsiasi persona può fare quello che vuole, indipendentemente da ciò che pensano gli altri?

Sì, forse sì, non c’è niente che, in questo senso, deve essere imposto. Lo stesso vale per gli accessori, non soltanto per gli abiti. Ma, come da titolo, ci si chiede quale sia esattamente il punto giusto dove allacciare l’orologio.

Che, se vogliamo, questo aggeggio, vecchio ormai di tantissimi anni, non si tratta solo di un abbellimento, ma, prima di tutto, di un qualcosa di molto utile che ci aiuta a tenere d’occhio l’ora.

Certo, al giorno d’oggi, abbiamo anche il cellulare che ci indica l’orario preciso, ma, bisogna ammettere che l’orologio è sempre molto utile e anche più a portata di mano di uno smartphone che ogni volta si deve sbloccare con il pin.

A tal proposito, quindi, ci si chiede quale sia effettivamente il polso giusto dove metterlo. Prassi comune, quindi, vuole che si metta su quello sinistro, poiché la maggior parte delle persone sono destrorse.

Cosa c’è di vero?

In questo modo, infatti, è più facile regolare l’ora. Forse, a quanto pare, quando capita di indossare un abito elegante come il frac sarebbe meglio non mettere l’orologio.

Orologio da polso
Orologio da polso (Pixabay)

Tuttavia, in altre occasione, per la verità, probabilmente non è così importante dove lo si indossa, ma, d’altro canto, è da considerare se sia adatto all’outfit prescelto.

Facile, è, quindi, intuire che non starebbe bene mettere un orologio sportivo se si è optato per un vestito elegante. E, allo stesso modo, un orologio di una certa raffinatezza non è il caso di indossarlo se pensate, per esempio, di andare in palestra o di fare una corsa per conto proprio.

LEGGI ANCHE –> Uva, consumi rapidi? C’è un modo per farla durare nel tempo: non te ne priverai più

LEGGI ANCHE –> Allerta dallo spazio: razzo cinese in caduta libera. Quali Paesi sono a rischio? I dettagli

Insomma, che dire, la regola del polso sinistro forse è un po’ antiquata, e non è di certo un reato se non la rispettate. A voi, quindi, la scelta più adatta. Senza tralasciare, però, il caro e amato buon senso.

Impostazioni privacy