Uva, consumi rapidi? C’è un modo per farla durare nel tempo: non te ne priverai più

Uva e affini, un metodo efficace per la giusta conservazione in frigo. Incredibile duratura del prodotto con una soluzione molto facile

Uva conservazione frigo
Uva (pixabay)

Nel tempo anche lo stato di conservazione degli alimenti è cambiato. Si deve anche sottolineare il fatto che l’alimentazione seguiva il cambio delle stagioni soprattutto per quanto riguarda la frutta e la verdura.

Oggi invece esistono le serre e le importazioni che ci permettono di tenere sulla tavola i nostri cibi preferiti anche fuori stagione. Una volta non si poneva tanto il fatto di tenere tutto in fresco perché le temperature non subivano delle alterazioni come nei tempi correnti.

Oggi esiste il frigorifero che ci permette la giusta temperatura per mantenere più o meno intatte la nostra spesa. Non sempre depositare i cibi nell’ elettrodomestico apporta la giusta conseguenza di conservazione.

Uva, il frutto a chicchi amato fin dai tempi remoti. Il trucco per conservarlo al meglio

Infatti c’è modo e modo di riporre gli alimenti acquistati nei vari vani del frigorifero. È buona abitudine leggere le avvertenze e i consigli nel libretto d’istruzione in dotazione all’acquisto dell’utensile credenza.

Uva conservazione frigo
Uva (pixabay)

Uno tra i frutti più amati e l’uva. Bianca, rossa, rosè il suo gusto è eccezionale. Quadri e libri mostrano la presenza di questo bellissimo grappolo in tempi datati molto antichi. Non è facile conservarla perché può marcire in poco tempo.

Un rimedio infallibile però esiste e anche di facile esecuzione. Vediamo nel dettaglio  di cosa si tratta.

Innanzitutto già quanto ci rechiamo dal nostro fruttivendolo di fiducia bisogna osservare che il grappolo non abbia già un inizio di bacatura. Una volta arrivata a casa è utile lavare la frutta e metterla qualche minuto a gocciolare sul lavandino.

Dopo si prende un bel barattolo capiente e pulito e si appoggia dentro i glicini dell’uva oppure il grappolo intero. Il contenitore deve essere largo a sufficienza perché poi va riempito di acqua. Una volta terminata l’operazione si chiude e si ripone nel frigorifero.

LEGGI ANCHE–>Blatte attratte dall’acqua? Ti sbagli: da cosa vengono spinte tale da venir fuori

LEGGI ANCHE –> Eurospin, offerte sorprendenti: il nuovo prodotto fa impazzire gli italiani

Questo è un ottimo escamotage per fare in modo che la frutta rimanga intatta almeno per un mese. Ormai sui vari social impazza la giusta conservazione della frutta. Questo risulta essere il metodo più votato e più efficace.

I chicchi del frutto rimarranno morbidi ma soprattutto molto gustosi quando li preleveremo per mangiarli.

Impostazioni privacy