Royal, spese folli e viaggi extra: bilancio annuale in rosso per Buckingham Palace

Un cruccio mal digerito dalla Royal britannica. I conti non tornano sulle entrate e uscite della monarchia di sua Maestà Elisabetta.

Royal bilancio costoso
Royal (pixabay)

Spesse volte ci si chiesti da dove arrivano i sostentamenti per la Royal family inglese. Essendo una monarchia lo sfarzo è molto evidente. A partire dalle case dove dimorano quotidianamente. A seguire le auto di grossa cilindrata e ovviamente il vestiario.

La ciurma monarchica è sotto gli occhi non solo dei britannici ma anche del mondo intero. La bellissima Kate Middleton ci ha abituati ad un tono più sobrio per quanto concerne i suoi outfit. L’affascinante moglie del principe William è una grande intenditrice di moda.

Dal fidanzamento con il primogenito della compianta lady Diana si è mostrata con delle mise molto semplici ma soprattutto a basso prezzo. La Middleton ha vestito con abiti di semplici di boutique alla portata di tutti. Le spese di palazzo sono comunque ingenti.

Royal sotto l’occhio del ciclone, le spese a Palazzo sono maggiorate

C’è da mantenere la servitù, i bodyguard, le forze militari e tutto il complesso residenziale della vasta famiglia monarchica. Chi sono i contribuenti quindi della regina longeva del suo entourage e dei componenti della famiglia di corte?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Ci ha pensato il Sovereign Grant a stilare il bilancio reale. Questa documentazione ha portato a galla la verità sulle spese reali e sulle loro entrate. Il Parlamento versa alla regina ogni anno una cifra sostanziale ricavata dalle rendite di immobili e terreni appartenente a Buckingham Palace.

La fatturazione di quest’anno ha parlato di un contributo per Elisabetta e family pari a 118 milioni di euro. I critici hanno evidenziato circa il 20% in più di spese rispetto all’anno 2020. Il perché è presto detto.

Il Palazzo reale ha avuto bisogno di una lunga ristrutturazione, mantenere un edificio così imponente costa molto ai contribuenti. Inoltre i viaggi all’estero hanno pesato di più sul bilancio. Ancora fa eco il soggiorno ai Caraibi dei duca di Cambridge.

LEGGI ANCHE–>Royal Family, decisione inderogabile per Elisabetta II: è arrivato il momento

LEGGI ANCHE–>Romina Power, l’enorme ‘sofferenza’ che si porta dietro: lo ha svelato così – VIDEO

L’epilogo affaristico però ha sottolineato che i reali hanno oziato senza presenziare a molti eventi straordinari. Da non dimenticare che anche la Gran Bretagna ha vissuto l’acume del periodo pandemico, in un certo senso sono anche giustificati.

Impostazioni privacy