Luna, la scoperta scioccante che cambia la storia della Scienza: è tutto dimostrato

Colpo di scena dallo spazio! Luna, la scoperta scioccante che cambia la storia della Scienza: è tutto dimostrato. Tutti i dettagli da non perdere. 

Luna scoperta scioccante
Luna (Foto da Pixabay)

Come ben sappiamo la Luna è l’unico satellite del nostro pianeta e la sua “vicinanza” ci permette di poterla osservare ad occhio nudo. Tant’è vero che riusciamo anche a vedere quelle che vengono definite macchie lunari – niente altro che rocce e detriti che si sono depositati.

Secondo le teorie formulate dagli scienziati, il satellite si sarebbe formato in concomitanza con la nascita della Terra dall’aggregarsi di alcuni detriti che sono rimasti in orbita. La sua struttura e le sue componenti sono, ad oggi, frutto di numerosi studi da parte dei ricercatori.

Rivoluzionaria scoperta, emerse considerevoli tracce d’acqua sulla Luna. Lasciano ben sperare

Arrivano importanti novità da un team di scienziati dell’Università di Providence circa la presenza di una grande quantità di acqua sul satellite. Scopriamo qualcosa in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASA (@nasa)

La presenza di una grande quantità di acqua sulla Luna ha aperto una nuova frontiera nei ricercatori di tutto il mondo che sono alla costante ricerca di risposte. Come è noto il satellite è stato continuamente bombardato da asteroidi e comete che hanno rilasciato a loro volta acqua.

Ma non è tutto, perché proprio negli strati più embrionali della Luna si nascondo i resti di antiche eruzioni vulcaniche. Questo dato – da non sottovalutare – ha reso possibile una importante considerazione: ossia la presenza di acqua in alcuni campioni analizzati.

Si tratta di un sostanziale passo avanti nella scienza e questa nuova scoperta andrebbe anche a confutare la precedente teoria secondo la quale la Luna si sarebbe venuta a formare con l’aggregarsi di  detriti rimasti in orbita. Al momento, però, nessun dato è stato confermato.

LEGGI ANCHE –> Mirabolante scoperta: emergono le prove degli alieni sulla Terra. I dettagli

LEGGI ANCHE –> Samantha Cristoforetti, l’astronauta pubblica un selfie spaziale: ma cosa c’è dietro?

In ogni caso aver trovato sul nostro satellite grandi quantità di acqua apre decisamente un nuovo capitolo della scienza e pone agli studiosi nuove domande e nuovi obiettivi da interpretare.

Impostazioni privacy