Ombrellone da giardino, il trucco efficace per aprirlo facilmente e senza fatica

Se vi piace pranzare all’aria aperta, allora, dovreste proprio prendere in considerazione questo suggerimento.

Un ombrellone
Un ombrellone (Pixabay)

In questa stagione ci sono alcune situazioni decisamente comuni con le quali ci troviamo alle prese. In effetti, i mesi caldi sono sinonimo anche di ferie e di vacanza al mare o in montagna.

Insomma, per fortuna, questa è una decisione che spetta a ogni di noi, quindi, è assolutamente giusta qualsiasi scelta. Infatti, c’è chi apprezza maggiormente i posti marittimi dove può sdraiarsi al sole e farsi un tuffo rinfrescante in mare.

Non è detto, però, che non ci siano altre persone che, magari vivendo in un posto di mare tutto l’anno, non prediligano visitare delle località di montagna.

Ma tant’è, a dire la verità c’è qualcosa che potrebbe servirvi anche se non vi trovate in un borgo diverso da dove abitate. Sì, perché se, per esempio, la vostra abitazione è dotata di un terrazzo, in estate potreste decidere di mangiare all’aria aperta, o magari, perché no?, recarvi in un parco che dispone di appositi tavolini.

A questo punto, però, vi servirà quasi sicuramente anche un ombrellone. Quando andiamo negli stabilimenti balneari ci si può fare aiutare dal bagnino, ma quando si è da soli bisogna saperlo aprire autonomamente.

Così, prima di tutto, si dovrà essere in grado di effettuare questa operazione che, anche se sembra banale, potrebbe non esserlo veramente.

Il metodo che vi facilita la vita

In effetti, esistono ombrelloni caratterizzati dalle più disparate fantasie, colori e modelli. Che dire, basterà puntare su quello che vi piace di più. Ma non è questo il punto.

Un tipo di lubrificante
Un tipo di lubrificante (Facebook)

Ebbene, un ombrello grande, da giardino, anche se di aspetto è piuttosto simile, non ha lo stesso metodo di apertura di uno da pioggia. Se avete un po’ di pratica, infatti, sapete che questi aggeggi possiedono in genere una manovella.

Tuttavia, l’apertura non risulta spesso facilmente scorrevole. Per ovviare a questo piccolo problema, quindi, potreste prendere in considerazione un nostro consiglio.

In particolare, per, diciamo così, oliare il meccanismo, si potrebbe utilizzare del lubrificante proprio sulla superficie dell’asta. In questo modo, perciò, aprendo e chiudendo l’ombrellone due o tre volte, il liquido si cospargerà ben bene.

LEGGI ANCHE –> Pericolo squali, come difendersi dagli attacchi: le modalità di sopravvivenza

LEGGI ANCHE –> Ventilatore, chi ha ideato il nemico del caldo: non l’avresti mai pensato

Infine, cosa buona e giusta, è quella di assorbire l’eccesso con l’ausilio di un panno morbido. Beh, a questo punto, non dovreste più fare fatica a svolgere questa operazione per tutto il periodo che vi servirà l’ombrellone.

Impostazioni privacy