“Inquietante scoperta”: Unomattina Estate, incredibile rivelazione in diretta

Sono passati ormai tanti anni dalla misteriosa sparizione della ragazzina di cui si persero le tracce. Vediamo i nuovi sviluppi.

Maria Soave e Massimiliano Ossini
Maria Soave e Massimiliano Ossini a Unomattina Estate (Facebook)

Unomattina Estate è la versione dei mesi caldi della nota trasmissione firmata Rai che, nel corso del tempo, ha sicuramente raccolto diversi ascolti importanti.

Anche attualmente, quindi, all’interno di questo seguitissimo format, vengono discussi i temi più dibattuti soprattutto per quanto riguarda il Bel Paese.

Proprio, a tal proposito, quindi, in questi giorni, si sta cercando di fare chiarezza su di un argomento di cui si è parlato decisamente tanto in precedenza.

Dal lunedì al venerdì, perciò, in mattinata, sono Maria Soave e Massimiliano Ossini sono i conduttori al timone di questo programma che raccoglie le tematiche che destano più interesse tra i telespettatori.

In particolare, nella puntata del 25 Luglio si è ritornati a porre l’attenzione sulla sparizione di Emanuela Orlandi, un’adolescente di soli quindici anni di età della quale si persero le tracce nell’ormai lontano 1983.

Tutto quello che si sa di lei è che, nel periodo della scomparsa, stava frequentando un liceo della Capitale, e, a quanto sembra, pareva dotata di una speciale propensione per la musica.

Secondo le fonti che al momento sono disponibili, quindi, la ragazza, quel fatidico giorno recò, per l’appunto, a una lezione di musica, uscì dopo le 18.00, qualche minuto prima di quello che faceva solitamente, e peraltro aveva avvisato, telefonando da una cabina telefonica, che avrebbe svolto un lavoro di volantinaggio.

Gli altri dettagli

Comunque sia, proprio in occasione della trasmissione di Unomattina Estate, il fratello della ragazza scomparsa avrebbe dichiarato di aver scritto lo scorso gennaio a Papa Francesco.

Pietro Orlandi
Pietro Orlandi, fratello di Emanuela (Instagram)

In questa comunicazione al Pontefice, quindi, l’uomo avrebbe affermato di aver scoperto alcuni altri elementi in grado di chiarire meglio la situazione di un giallo che ancora oggi rimane insoluto.

Molto disponibile come sempre, quindi, Papa Bergoglio avrebbe risposto, consigliandolo di sottoporre i dettagli di cui ha fatto menzione alle autorità vaticane.

Maria Soave, prima della fine della puntata, perciò, è sembrata piuttosto positiva e propensa a pensare che ci potrebbero essere dei chiarimenti mai avuti prima in tanti anni.

LEGGI ANCHE –> Al Bano, la gaffe colossale in diretta davanti a Romina Power: l’errata convinzione

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: quella volta che Maria De Filippi divenne una furia

Certo, per ora, non è ancora detto, ed è difficile sapere se veramente ci sarà una svolta. Tuttavia, anche nella prossima giornata con tutta probabilità si ritornerà su questo misterioso fatto di cronaca.

Impostazioni privacy