Johnny Dorelli, il matrimonio con Gloria Guida: come lo raccontano e come andò veramente

Del matrimonio tra Johnny Dorelli e Gloria Guida si è parlato parecchio, ma nessuno (o quasi) ha mai saputo come sono andate davvero le cose.

Johnny Dorelli matrimonio segreto Gloria Guida
(Instagram – @gloriaguidag1)

Sono passati circa 31 anni da quando l’ormai ex sindaco di Olbia, Gian Piero Scanu, celebrò le nozze tra Johnny Dorelli e Gloria Guida. Era infatti il 15 maggio del 1991 quando celebrò l’unione tra le due star della televisione e della musica in municipio, alle 9:30 circa di mattina.

Dopo tanti anni passati a speculare sulle famose ma segretissime nozze Dorelli – Guida, l’ex sindaco ha deciso di ripercorrere nei ricordi quanto accaduto. Ha parlato di quel matrimonio ufficiato in comune sul giornale locale La Nuova Sardegna, con parole che sottolineano l’allora volontà della coppia di mantenere segreto l’evento.

Il matrimonio segreto del 1991 è stato ripetuto anche nel 2011

Nel 1991 al sindaco di Olbia fu chiesto di ufficiare un’unione civile in gran segreto. Si trattava delle nozze tra Dorelli e Guida, delle quali Gian Piero Scanu ha oggi raccontato: “Johnny Dorelli e Gloria Guida mi avevano espressamente chiesto di mantenere il silenzio. Nessuno avrebbe dovuto sapere delle loro nozze civili, nessun curioso si sarebbe mai potuto avvicinare. Ho fatto in modo che la loro richiesta fosse soddisfatta“.

Sindaco Olbia matrimonio Johnny Dorelli Gloria Guida
(Instagram – @gloriaguidag1)

Non solo i due vip tenevano in modo particolare a mantenere il fatto privato, solo tra amici e conoscenti insomma, ma era anche prevista un’esclusiva per una rivista che avrebbe raccontato del fatto di lì a pochi giorni. Per questo gli unici esterni all’evento furono un giornalista e un fotografo, oltre agli invitati ufficiali di Johnny Dorelli e Gloria Guida, i testimoni e, appunto, il sindaco officiante.

LEGGI ANCHE -> Elena Sofia Ricci: l’ultimo saluto straziante a una persona speciale.

LEGGI ANCHE -> “Is gold”: Elettra Lamborghini, outfit mozzafiato per il grande traguardo – FOTO.

Un fatto divertente, però, è stato raccontato dallo stesso Johnny Dorelli al Corriere della Sera. Sembra infatti che la cerimonia in comune nel 1991 durò soltanto un paio di minuti. E che la coppia Dorelli – Guida abbia sentito la necessità di ricelebrare la cerimonia nel 2011. Il secondo matrimonio tra i due è avvenuto in chiesa, a distanza di 20 anni dal primo. Il motivo? Secondo Dorelli “il sindaco di Olbia si era dimenticato un po’ troppe cose“, ha scherzato il cantante durante la sua intervista.

Impostazioni privacy