Elena Sofia Ricci: l’ultimo saluto straziante a una persona speciale

Elena Sofia Ricci sta affrontando un grave lutto, dopo che una nota attrice e doppiatrice è venuta a mancare nelle scorse ore.

Morte Carla Cassola Elena Sofia Ricci post Instagram
(Instagram – elenasofiaricci_officialpage)

Sono tantissimi gli amici, i parenti, i conoscenti e i colleghi che in queste ore stanno dando l’ultimo saluto a una nota attrice e doppiatrice italiana. Che è venuta a mancare il 25 luglio all’età di 75 anni per una brutta malattia. Tra coloro che stanno rendendo omaggio all’attrice tramite messaggi sui profili social troviamo anche Elena Sofia Ricci, addolorata per la morte della sua cara collega.

Di origine siciliana, Carla Cassola (è di lei che stiamo parlando) ha lavorato per anni nel mondo dello spettacolo e della televisione, nonché in quello del cinema e del doppiaggio. Proprio per aver doppiato Tilda Swinton nel film Orlando, Carla Cassola ha vinto il Nastro D’argento. Assegnatole nel teatro greco della sua città natale: Taormina.

Elena Sofia Ricci e Carla Cassola non hanno potuto fare l’ultimo spettacolo insieme

Per salutare quella che ha definito non solo una grande attrice, ma anche una grande donna, Elena Sofia Ricci ha condiviso il suo messaggio sul suo profilo Instagram. “Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi. Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza“, ha scritto Elena Sofia Ricci rivolgendosi a Cassola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Igor Mattei (@igor.mattei)

Il rammarico per non essere riuscite a portare a termine l’ultimo spettacolo di Carla è grande per l’attrice de I Cesaroni. E le numerose foto assieme a Carla Cassola condivise dall’interprete di Suor Angela ce lo confermano.

LEGGI ANCHE -> Morto a 72 anni per una fibrosi polmonare: il grande cantante ci ha lasciati.

LEGGI ANCHE -> Tragico incidente automobilistico: giovane madre muore, figlio miracolosamente illeso.

In una lunga carriera cinematografica e televisiva, Carla Cassola ha lavorato in produzioni di genere horror quali Demonia, La casa nel tempo, La setta. Dal grande al piccolo schermo, Carla Cassola è passata a figurare in numerose fiction, ad esempio Il maresciallo Rocca o Rocco Schiavone.

Impostazioni privacy