Giovane ragazzo muore durante una partita di calcio. Una tragedia

Un dramma incredibile quello che è accaduto a un appena ventenne che stava passando una serata con gli amici.

campo di Sant’Elia
Campo di Sant’Elia (Facebook)

Una vera disgrazia quella che è accaduta nelle ultime ore e che suo malgrado ha visto come protagonista un ragazzo di soli vent’anni. Una situazione che ha necessariamente lanciato nello sconforto sia i famigliari che i conoscenti.

Ancora, infatti, non è dato sapere con certezza che cosa abbia scatenato un dramma del genere, e, chi di dovere, quindi, si sta occupando di fare chiarezza su qualcosa che lascia persino interdetti.

Ciò che pone degli interrogativi, infatti, è anche la giovane età della vittima che avrebbe perso la vita in una maniera improvvisa, soprattutto considerando che si trattava persino di uno sportivo.

Infatti, ci stiamo riferendo a un ex giocatore delle giovanili del Cagliari che, secondo fonti accreditate, nella giornata di 23 Luglio stava giocando una partita di calcetto con degli amici in un campo di Sant’Elia, un noto borgo della città.

Come si scriveva in precedenza, ancora è piuttosto difficile rendersi conto di cosa abbia provocato il tutto, fatto sta che Andrea Musiu, a un certo punto dell’incontro amichevole, si è accasciato a terra senza più rialzarsi.

Stando al racconto di un testimone, il padre di un altro giocatore presente in quel momento fatidico, era sera, dopo le 19.oo, quando si è accorto che un gruppo di ragazzi si stava agitando per qualche motivo.

Gli altri dettagli

Così, si è avvicinato e, vista la situazione, ha provato a effettuare al ragazzo un massaggio cardiaco. Pare che questo tentativo, quindi, non sia servito come peraltro anche l’arrivo dell’ambulanza.

Anche in questo caso, perciò, il defibrillatore non ha portato il risultato sperato, soprattutto perché il cuore del ragazzo era già fermo. Si pensa, quindi, che il giovane abbia avuto un infarto.

Non è da escluderlo, perché infatti precedentemente non aveva avuto la possibilità di tesserarsi a causa di alcuni problemi di salute.

Intanto, però, il corpo è stato sequestrato e per ora si troverebbe al Policlinico di Monserrato proprio per dare modo al medico legale di fare i dovuti accertamenti.

LEGGI ANCHE –> Brutale aggressione, 17 enne senza tetto picchiato dopo una rapina. I dettagli

LEGGI ANCHE –> Meteo, domenica da apocalisse: caldo africano, allerta in queste città

Una tragedia, quindi, che ha rattristato anche la squadra del Cagliari che, attraverso i social network, ha voluto esprimere il cordoglio e la propria vicinanza ai famigliari. Si legge su Facebook, infatti, il messaggio del Club e le relative risposte degli utenti del Web.

Impostazioni privacy