Cartabianca, cambiano le regole: Bianca Berlinguer adesso rischia?

Il noto programma di Rai3 potrebbe proprio avere un altro destino, soprattutto dopo le ultime notizie in merito.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer a Cartabianca (Facebook)

Cartabianca è un noto programma televisivo in onda su Rai 3 che, nel corso del tempo, ha sicuramente guadagnato buoni ascolti da parte dei telespettatori.

Per la precisione, si tratta di un talk di approfondimento che si occupa sia di politica che di attualità. Ci sono già alle spalle alcune edizioni, e negli anni, naturalmente, si è riconfermato il successo di questa trasmissione.

Al timone, quindi, c’è la giornalista Bianca Berlinguer che ha sempre dimostrato di essere adatta per questa tipologia di format. Comunque sia, come molti altri programmi, in questo periodo la stagione televisiva è terminata.

In effetti, come si è visto, già il giugno scorso è finita la sesta edizione che, se vogliamo, è stata caratterizzata sia da un’audience positiva, ma anche da alcune polemiche.

Ma, a quanto pare, proprio in questi giorni, sembra che ci sia una novità che riguarda proprio da vicino i programmi di questo tipo. Qualcosa che, in effetti, ha a che fare con Rai e con alcune trasmissioni che vengono mandate in onda su questa rete.

C’è anche una data precisa, per la verità. Infatti, dal prossimo 11 Agosto, per quarantacinque giorni di seguito, saranno supervisionati dai direttori del Telegiornale.

Che cosa è stato deciso

Così, a questo punto, persino Cartabianca lo sarà, e proprio da Mario Orfeo, dato che al momento è quest’ultimo alla direzione del Tg3. Anche se, a dire la verità, lo stesso destino sarà anche di altri programmi come, per esempio, Agorà e Report.

Mario Orfeo
Mario Orfeo, giornalista (Facebook)

Intanto, però, la Berlinguer non ha potuto esimersi dall’esprimere una propria opinione riguardo a ciò che ha affermato uno dei più noti critici televisivi.

Ci riferiamo, per l’appunto, ad Aldo Grasso che su Corriere della Sera si sarebbe augurato la chiusura proprio di Cartabianca. La Berlinguer, infatti, non l’avrebbe presa bene, soprattutto, perché, secondo quanto ha riportato, gli ascolti avrebbero sempre premiato il programma di cui è al timone.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, l’ex corteggiatrice rivela il momento difficile con lui. È finita?

LEGGI ANCHE –> Il Volo, “Ieri sera? Bellissimo”: dedica a cinque stelle dopo l’esaltante performance; FOTO

Stando a ciò che ha replicato la Berlinguer, quindi, dovrebbero essere i cittadini che pagano il canone a giudicare se una trasmissione è buona e degna di continuare a sussistere, oppure no. Insomma, sembra che le opinioni siano al momento piuttosto contrastanti.

Impostazioni privacy