Utilizzo cellulari in città: la realtà che li vieta. Non puoi immaginare il motivo

Esiste un posto al mondo in cui di fatto è stato proibito l’utilizzo dei cellulari per un determinato motivo, scopriamo quale. Tutti i dettagli.

Utilizzo cellulari città realta vieta motivo
Smartphone (Foto Pixabay.com)

C’è un luogo al mondo in cui non è possibile usare i cellulari. Il posto in questione si trova in West Virginia, è il Watoga State Park.

Stiamo parlando di un parco statale in cui si deve fare a meno dei telefonini, degli smartphone, dei tablet con connessione a internet e di alcune radioline.

Nel caso in cui doveste trovarvi lì e tentaste di inviare anche solo un semplice SMS oppure compiere una chiamata o una ricerca su Google, noterete che tutto ciò è impossibile in quanto non vi è campo.

Utilizzo cellulari, perché non è possibile utilizzarli in questo posto

Questo accade soprattutto nella Contea di Pocahontas. Il divieto non è legato a una legge contro la tecnologia o a motivi economici.

Utilizzo cellulari città realta vieta motivo
Smartphone (Foto Pixabay.com)

Inoltre il Watoga State Park non è neppure un posto isolato ed è quindi un posto non difficile da raggiungere. Tuttavia sta di fatto che i cellulari sono stati vietati per una determinata ragione che vi spieghiamo adesso.

Il motivo del divieto dei servizi di telefonia mobile e di trasmissioni radio in specifiche frequenze è dovuto alla vicinanza dell’area all’Osservatorio di Green Bank.

Si tratta della sede del più grande radiotelescopio del tutto orientabile al mondo. Questo telescopio può rilevare delle emissioni radio che possono arrivare da distanze di anni luce.

Dunque, al fine di scongiurare che dei terminali della Terra possano interferire con le ricerche scientifiche, tutta l’area da 13mila miglia quadrate intorno al telescopio è stata dichiarata dal Governo zona di Silenzio Radio Nazionale.

LEGGI ANCHE —> Psicosi furti d’auto: ora i ladri vogliono solo una parte preziosissima del mezzo

LEGGI ANCHE —> Addio bollette? Potrebbe essere il prossimo futuro grazie ad energia illimitata

Le persone che risiedono nel posto hanno trovato alcuni luoghi in cui è possibile trovare campo per poter utilizzare i dispositivi mobili. Sembra che alcuni abitanti debbano salire fino alla cima di alcune alture tutte le volte che vogliono compiere una telefonata.

Impostazioni privacy