Royal, Regina Elisabetta e il recente ridimensionamento del ruolo. Di cosa si tratta

Per la longeva sovrana britannica, proprio nell’ultimo periodo, pare che è stato deciso di qualcosa di molto importante.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II a Buckingham Palace (Instagram)

Regina Elisabetta II è sicuramente una delle sovrane più longeve e apprezzate ormai da molto tempo. Si tratta di una donna che ha sempre dimostrato una grande forza, una positività e una resilienza che non potevano di certo che essere una scorciatoia per arrivare al cuore dei sudditi.

A dire il vero, però, non sono soltanto i cittadini britannici a provare un’intensa stima nei suoi confronti, bensì anche altre persone sparse in tutto il mondo. Dotata di carisma e di una straordinaria energia, infatti, è diventata una fonte di ispirazione anche in altre parti del globo.

In questo periodo, tra l’altro, come ben sappiamo, ha festeggiato un traguardo davvero speciale e importante che si riassume in tre parole: Giubileo di Platino.

Infatti, all’inizio del Giugno scorso si sono celebrati, per l’appunto, i settant’anni di regno di Queen Elizabeth che, tra parate, concerti in grande stile, spettacoli aerei e il suo atteso saluto dalla finestra di Buckingham Palace, il tutto è stato decisamente un’eccezionale manifestazione di affetto per la Regina.

Per l’occasione, tra l’altro, non sono potuti mancare nemmeno Harry e Meghan che, come ricordiamo, al momento hanno deciso di prendere le distanze dalla Corona e di condurre la propria vita negli Stati Uniti, perdendo così oneri e onori regali.

Cosa sta succedendo

Tuttavia, di recente, si è parlato di una sorta di ridimensionamento del ruolo di Elisabetta, molto probabilmente per questioni di salute.

Giubileo di Platino
Londra durante il Giubileo di Platino (Instagram)

Non bisogna infatti dimenticare che la sovrana, in questi ultimi mesi, ha partecipato sempre in maniera meno frequente agli eventi pubblici, mandando in sua vece il figlio Carlo o il principe William.

In particolare, ci sovviene che è stata assente all’inaugurazione in Parlamento e alla cerimonia di St Paul’s Cathedral. La Regina, però, nonostante i 96 anni d’età, ha resistito e continuato i suoi impegni a pieno regime, almeno fino a poco tempo fa.

Così, per sicurezza, stando a quanto è stato riportato dal rapporto annuale della monarchia, i compiti di Sua Maestà sono stati necessariamente ridotti.

LEGGI ANCHE –> Royal, due Duchesse a confronto: lo scatto che ribalta la generazione 

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco fa preoccupare i sudditi: la brutta malattia che la tiene lontana

Comunque sia, già durante il Giubileo di Platino c’era questo sentore, poiché non è stata presente ad alcuni appuntamenti per problemi di deambulazione.

Impostazioni privacy