Alex Zanardi, la dura battaglia dopo l’incidente: le sue condizioni attuali

Il campione bolognese, come sappiamo, purtroppo ha dovuto affrontare un altro grave incidente all’incirca due anni fa.

Alex Zanardi
Alex Zanardi, pilota (Facebook)

Alex Zanardi è un personaggio che, nel corso del tempo, si è certamente fatto molto apprezzare dal pubblico. Ma, attenzione, in questo caso, non soltanto per le sue doti sportive, bensì anche per lo speciale temperamento che è in grado di essere fonte di ispirazione per molte persone.

Per quanto riguarda, invece, il suo talento, si può certo affermare che si era intravisto già da quando era giovanissimo, dato che peraltro la sua passione per i motori si è subito fatta strada dentro di lui.

Inizia, quindi, a fare le sue prime esperienze, una delle più importanti è quella di Vado, negli anni Ottanta. In seguito, le sue interessanti prestazioni in Formula 3000 non passarono inosservate anche per certi importanti addetti ai lavori.

Così, la sua carriera comincia a prendere il volo, fino a farlo diventare uno dei piloti più conosciuti a livello nazionale. Tuttavia, successivamente, avvenne qualcosa che fece molto scalpore, riempì le pagine delle testate giornalistiche e di tristezza gli appassionati della disciplina che lo rese famoso.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al grave incidente verificatosi il 15 settembre 2001 nella gara in Germania, sul circuito del Lausitzring.

Si trattò di un impatto decisamente forte e violento, tanto che Zanardi perse entrambe le gambe. Comunque sia, lo sportivo non si diede per vinto, e qualche tempo dopo continuò a gareggiare in handbike.

La lotta senza fine di Zanardi

Anche in questo caso, però, all’incirca due anni fa, in una gara che si svolgeva vicino a Pienza, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un camion. Al giorno d’oggi, quello che si sa, è che Zanardi sta continuando a combattere per rimettersi in salute.

Zanardi
Zanardi sulla handbike (Facebook)

Ci è voluto, perciò, un percorso di guarigione lungo e delicato, anche se, a voler guardare, la famiglia giustamente ha optato per una decisiva privacy nei confronti del campione bolognese.

Fatto sta che, non troppo tempo fa, la consorte Daniela ha annunciato il ritorno a casa di Alex e ha aggiunto che si sta sottoponendo ancora a delle cure mediche.

LEGGI ANCHE –> Da Vite al limite a un matrimonio in forma smagliante: l’evoluzione è clamorosa

LEGGI ANCHE –> Mondo della musica in lutto: morta la madre del famoso artista

Attualmente, inoltre, attraverso Instagram, si possono trovare foto e video di Zanardi e sul profilo ufficiale si nota molto bene come i supporter gli sono sempre vicini, nella speranza che, almeno in parte, le cose possano tornare come prima.

Impostazioni privacy