Incidente stradale, grave scontro tra due tir in autostrada. Il bilancio è tragico

Una situazione che ha coinvolto alcuni camionisti e che ha portato a delle conseguenze davvero drammatiche e spaventose.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Facebook)

Si tratta di un incidente che ha necessariamente mandato in tilt il traffico, poiché lo scontro è stato caratterizzato da un forte impatto con delle conseguenze evidenti.

Tuttavia, al momento, pare che la polizia non sia ancora riuscita a chiarire la dinamica del violento sinistro, e, proprio per questo motivo, è al lavoro per capirne e coglierne i particolari.

Sicuramente, comunque, la situazione è stata alquanto spaventosa e tragica, poiché il bilancio, al momento, è drammatico. Soprattutto, perché lo schianto è avvenuto tra due veicoli di grandi dimensioni che, scontrandosi, hanno inevitabilmente causato un’esplosione.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a quanto è accaduto, per dare un riferimento temporale, martedì 5 luglio, nel tardo pomeriggio, all’incirca verso le 17.00.

Per la precisione, inoltre, è l’A21 Torino-Piacenza-Brescia che è stata teatro di questo grave collisione tra due mezzi pesanti che, in quel fatale momento, stavano trasportando delle bobine metalliche.

Gli automobilisti, quindi, si trovavano all’altezza di Lungavilla, nei pressi del casello di Casteggio. A seguito dell’impatto, quindi, si è cercato di fare il possibile per salvare il salvabile.

I vigili del fuoco, quindi, sono tempestivamente intervenuti per spegnere le fiamme che altrimenti avrebbero intaccato persino un altro camion. Tuttavia, purtroppo, è stato trovato un corpo carbonizzato e un altro uomo non è stato ancora trovato.

Tra l’altro, come è stato riportato da note testate giornalistiche, dal luogo dell’incidente si è subito innalzata una colonna di fumo grigio che si poteva vedere da chilometri di distanza.

Gli altri dettagli del sinistro

L’autostrada, perciò, è rimasta chiusa per un po’ di tempo, più o meno per tre ore, successivamente, invece, una delle carreggiate è stata riaperta.

Colonna di fumo
La colonna di fumo che si è propagata dall’incidente (Facebook)

Così, è ancora interrotto il tratto che da Voghera si dirige verso Piacenza. Ci sono state però anche altre vittime che risultato ferite, anche se non in maniera eccessivamente grave.

Come si scriveva soltanto poche righe fa, gli agenti si stanno adoperando per effettuare gli accertamenti del caso, poiché non sono ancora definite alcune informazioni importanti che possono far comprendere ogni dettaglio dell’accaduto.

LEGGI ANCHE –> Forti temporali al Nord, esteso maltempo sul resto della penisola: crolla muro, una vittima

LEGGI ANCHE –> Willy Monteiro giustizia è fatta, I fratelli Bianchi straziati dalla condanna

Insomma, per ora sembrerebbe che la situazione sia rientrata, anche se, purtroppo, quello che è certo è che uno degli uomini coinvolti ha perso la vita.

Impostazioni privacy