Rai, l’anniversario nel giorno più triste: il ricordo che emoziona tutti

La televisione pubblica non può dimenticare l’importante artista e ha in serbo una serata ad hoc. La Rai ricorderà l’icona dello spettacolo come si deve.

Rai anniversario morte Carrà
Sede della Rai (Facebook)

C’è una trasmissione che è tra le più amate della televisione pubblica, e che ad ogni puntata fa registrare numeri ottimi in termini di share. Parliamo di Techetechete’, che ieri è stata vista da quasi 3 milioni di telespettatori, registrando il 20% di share e aggiudicandosi la sfida con Paperissima Sprint.

In onda da ormai 10 anni su Rai Uno, il programma è un collage di spezzoni e filmati d’epoca che provengono dall’archivio immenso di Viale Mazzini, uniti tra lor da un personaggio o un argomento.

Di solito va in onda nel preserale, e ha una durata di circa 50 minuti, tranne in occasioni speciali come partite di calcio o eventi particolari. Ebbene, sarà proprio il programma a dedicare uno speciale all’icona dello spettacolo, scomparsa l’anno scorso il 5 luglio.

Techetechete’: la trasmissione ricorda l’artista scomparsa

E proprio tra tre giorni andrà in onda una puntata tutta dedicata alla Regina della Tv, scomparsa a 78 anni un anno fa a causa di un tumore ai polmoni. E’ così che la Rai ricorderà la grande showgirl, che fece la storia del piccolo schermo grazie a trasmissioni cult come Pronto, Raffaella?

La moorte di Raffaella Carrà ha lasciato una ferita profonda tra colleghi e fan, che il 5 luglio del 2021 l’anno ricordata e omaggiata su tutti i social network. La Rai l’ha salutata con le maestranze al completo in Viale Teulada, che hanno assistito al passaggio della macchina con il suo feretro, che ha attraversato Roma. La salma è rimasta quindi in Campidoglio, e ha visto la processione di tutti i volti più noti della televisione, come Fiorello e Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha visto, riaprono le ricerche sulla scomparsa di Domenico Manzo – VIDEO 

LEGGI ANCHE –> Mediaset, Pier Silvio Berlusconi annuncia un grande ritorno in prima serata

Naturale, quindi, che la Rai volesse ricordarla proprio nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa, ovviamente con un collage dei migliori momenti della sua lunga e fortunatissima carriera. E chi, meglio di Techetechete’ poteva farlo?

Impostazioni privacy