Royal Family, tanto malcontento nei sudditi. Bacchettate le folli spese di Elisabetta

Royal Family, emerso tanto malcontento nei sudditi di Sua Maestà. Bacchettate le folli spese di Elisabetta. Si parla di milioni e milioni di sterline. 

Royal Family malcontento sudditi
Sua Maestà (Foto da Instagram)

Per la Regina non sembra esserci un momento di tranquillità: non solo tutte le diatribe familiari e le preoccupanti situazioni di salute, ma ci si mette anche il malcontento da parte del popolo. E’ emerso, infatti, che i sudditi di Elisabetta non sono propriamente contenti delle scelte di Sua Maestà soprattutto in termini economici.

Nell’ultimo anno ci sono stati considerevoli aumenti di prezzo che hanno sfiorato il 20% e questo dato ha decisamente allarmato il Regno Unito. Occorre, infatti, precisare che parte dei costi della Royal Family sono sovvenzionati proprio dai fondi pubblici.

Royal Family, cifre da capogiro per il Giubileo di Platino e un folle aumento dei fondi pubblici. I sudditi non ci stanno

Come abbiamo appena accennato, questo dato ha molto preoccupato i sudditi della Sovrana. Sembrerebbe, infatti, che per organizzare i diversi eventi del Giubileo di Platino siano stati spesi milioni e milioni di sterline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Non è un periodo florido per l’economia britannica e i sudditi della Regina, in questo momento storico, non stanno vivendo in ottime acque. Ci si aspettava, infatti, una mossa decisamente diversa. Non di certo un aumento delle spese rispetto allo scorso anno. Come accennavo poco fa, i festeggiamenti dei 70 anni di trono sono stati una mazzata tra capo e collo.

Cosa è emerso? Quale il parere del popolo? Senza alcun dubbio è stato richiesto di gravare meno sulle loro spalle e di provvedere a questo tipo di “bisogni” in maniera differente. I cittadini non tollerano più doversi sobbarcare spese di questo genere ed eventualmente contribuire ad un lusso che non li tocca.

Fortuna vuole, però, che in tutto questo trambusto vi è anche un rovescio positivo della medaglia. Mi spiego meglio: parte di fondi pubblici viene destinato anche a cause molto più nobili come le associazioni benefiche e le fondazioni di volontariato che la Famiglia Reale sostiene da sempre.

LEGGI ANCHE –> ll Principe Carlo e lo strano giro d’affari: il Palazzo non ci sta. Quali rischi corre

LEGGI ANCHE –> Royal Family, sempre più preoccupanti le condizioni di salute di Sua Maestà. I dettagli

Come andrà a finire questa situazione? Le spese verranno ricalibrate in modo da non scontentare nessuno?

Impostazioni privacy