Il mondo della musica piange la scomparsa di una grande artista: aveva solo 59 anni

 Mondo musicale in lutto, resta orfano una nota cantante a livello nazionale. Una vita di violenze e soprusi, poi la rinascita.

mondo musicale scomparsa
mondo musicale lutto(instagram)

È una notizia molto triste e il mondo discografico già ne risente della sua mancanza. L’artista bresciana è stata anche un’attrice teatrale il suo nome d’arte era Irene Fargo. Un nome molto noto per le grandi qualità canore che possedeva.

Un personaggio con un talento sviluppato e una voce profonda. Giovanissima approda al festival di Sanremo nelle nuove proposte.

È talmente brava e carismatica che il piccolo schermo la consacra come la rivelazione dell’anno. Il teatro dell’Ariston sarà il suo trampolino di lancio dove mieterà molti successi. Una vita non tutta rose e fiori ma che riusciva a tenere nascosta.

 Irene il cui vero nome era Flavia Pozzaglio ha dovuto subire molte angherie da un destino tortuoso. Il giovane età nel pieno della carriera si innamora e si sposa. Sembrava l’idillio perfetto: una carriera avviata grandi capacità canore e un matrimonio da favola.

Il mondo della musica nel cordoglio della scomparsa di Irene Fargo

Purtroppo sotto il velo si celava una vita quotidiana da incubo. La bravissima artista era vittima di un marito molto violento. È stata proprio lei a raccontarlo ospite in un salotto televisivo. L’ex compagno la faceva passare per morta pur di non far continuare la sua splendida attività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciccio Riccio (@ciccioricciofficial)

Momenti cruciali della sua vita in cui a un certo punto ha dovuto far prendere una strada diversa. La Fargo ha avuto il coraggio di prendere le sue figlie e di scappare via dal suo carnefice.

Il riscatto dalla vita è arrivato collaborando con D’Alessio, Dalla e il suo grande amico Renato Zero. A tal proposito proprio Renato ebbe delle bellissime parole nei confronti della sua cara amica:

LEGGI ANCHE–>Chi l’ha visto, riaprono le ricerche sulla scomparsa di Domenico Manzo – VIDEO

LEGGI ANCHE–>Il Volo, Gianluca Ginoble e le parole che arrivano dritte al cuore: “Three Voices One Soul”

“Abbiamo amici fortunati e altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene”.

Impostazioni privacy