Sospetto pacco bomba davanti all’Agenzia delle Entrate: cosa conteneva

Sospetto pacco bomba davanti all’Agenzia delle Entrate di Pesaro. Scattato l’allarme, sul posto gli artificieri: cosa conteneva.

Sospetto pacco bomba Agenzia delle Entrate
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Paura stamani presso la sede dell’Agenzia delle Entrate situata in via Mameli, a Pesaro. Attorno alle ore 8, nel momento dell’apertura degli uffici, è partito un allarme bomba per via di un pacco sospetto.

A nessun dipendente è stato permesso di accedere. Ogni impiegato è rimasto fuori dalla sede per oltre due ore e ha ripreso il lavoro soltanto intorno alle ore 11, a seguito del termine delle operazioni di sicurezza. Per fortuna è stato solo un falso allarme.

A seguito di una segnalazione alle forze dell’ordine, sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale, i vigili del fuoco e la Croce Rossa. Sul luogo sono arrivati anche gli artificieri del reparto di Ancona.

Sospetto pacco bomba davanti all’Agenzia delle Entrate: cosa c’era all’interno

Nel frattempo, gli agenti hanno tenuto in sicurezza l’area mentre dei passanti chiedevano cosa stesse accadendo.

Sospetto pacco bomba Agenzia delle Entrate
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Al fine di controllare cosa ci fosse all’interno del plico e compiere ogni verifica necessaria si è usato uno special robot, tramite il quale si è potuto escludere che nel pacco fossero presenti eventuali ordigni o ulteriori oggetti esplosivi.

Dentro il sospetto pacco bomba invece vi erano alcuni libri che sono stati presi dai carabinieri.

Una volta terminate tutte le operazioni del caso da parte degli artificieri, che sono durate sino alle ore 10.30, sono cominciati gli accertamenti al fine di ricostruire la vicenda che si è svolta di fronte alla sede dell’Agenzia delle Entrate.

Si dovrà verificare se si sia trattato di una sorta di scherzo oppure se invece qualcuno si sia semplicemente scordato il pacco lì davanti, facendo in questo modo partire l’allarme. Non si esclude che il plico appartenga a uno degli impiegati.

LEGGI ANCHE —> Omicidio Cordì, la pesante sentenza del Tribunale che condanna i colpevoli. I dettagli

LEGGI ANCHE —> Terribile incidente: scontro fatale tra un motociclista e un’ambulanza. I dettagli

Il falso allarme ha causato importanti problematiche al traffico. Difatti si sono verificati alcuni rallentamenti alla viabilità presso la non lontana Strada Statale Adriatica che le forze dell’ordine hanno bloccato precauzionalmente.

Impostazioni privacy