Scavano sotto casa e scoprono un cimitero antico: eccezionale ritrovamento

Straordinario ritrovamento nel corso di scavi sotto la casa di una persona: scoperto un cimitero Inca. Tutti i dettagli.

Scavano sotto casa scoprono cimitero Inca ritrovamento
Escavatore (Foto Pixabay.com)

Eccezionale scoperta sotto la casa di una persona a Lima, in Perù. Sotto l’abitazione in questione sono stati trovati dei resti di una tomba Inca.

Gli abitanti nella zona sono ovviamente rimasti stupiti, visto che questo episodio risale ad alcuni secoli fa. In Perù non è difficile fare questo genere di ritrovamenti, ma quanto accaduto ha comunque lasciato a bocca aperta diverse persone residenti nell’area.

A scoprire questo cimitero Inca è stato Julio Abanto, archeologo responsabile. Quest’ultimo, a seguito di questo ritrovamento eccezionale, ha affermato che si tratta di una tomba risalente a cinquecento anni fa circa.

All’interno sarebbero presenti più persone, tutte avvolte in un panno. È probabile che i corpi sepolti appartenessero un’elite di nobili che facevano parte della società Ruricancho, cultura che precedentemente abitava a Lima prima del governo da parte dell’impero Inca.

Cimitero Inca scoperto sotto casa, lo straordinario ritrovamento

Hippolito Tica, proprietario dell’abitazione, in cui è avvenuta la scoperta, ha dichiarato di essersi emozionato per questo ritrovamento sensazionale. Queste le sue parole.

Non ho parole per descrivere tutto questo.

Scavano sotto casa scoprono cimitero Inca ritrovamento
Escavatore (Foto Pixabay.com)

Ha detto di sperare in possibili nuove scoperte in futuro all’interno del suo quartiere, così da far apprezzare alle persone più giovani la storia della loro Nazione.

Lo scorso maggio sono cominciati gli scavi a seguito della richiesta da Tica di costruzioni della propria casa. Gli operai hanno dunque iniziato a lavorare notando qualcosa di anomalo.

Al di sotto dell’abitazione di Tica sono stati trovati degli elementi che hanno fatto ipotizzare che ci fosse dell’altro là sotto.

Immediatamente dopo la rilevazione di tali elementi, è stato subito richiesto che venisse effettuata un’indagine archeologica.

LEGGI ANCHE —> Era sparito più di 30.000 anni fa: oggi è di nuovo tra noi. La scoperta più incredibile della storia

LEGGI ANCHE —> Gratta un “Miliardario” e si aggiudica un premio fuori dal normale: non era mai successo

È così che sono stati scoperti i ritrovamenti relativi al cimitero Inca che sono stati riportati alla luce dopo cinque secoli circa.

Impostazioni privacy