Era sparito più di 30.000 anni fa: oggi è di nuovo tra noi. La scoperta più incredibile della storia

Scoperta incredibile, ritrovato nel grande freddo un esemplare in perfetto stato di conservazione. Gli scienziati sbalorditi.

Scoperta mammut ghiaccio
Scoperta (instagram)

Scoperta del mondo antico, ha lasciato le sue tracce e ancora oggi grazie alla scienza, possiamo avere grandi sorprese che rivangano l’era glaciale. Nell’età della preistoria viveva una fauna e una flora molto diversa di quella oggi nella natura.

Il mondo era governato da maestosi animali che si integravano perfettamente con l’habitat circostante. L’uomo viveva tra dinosauri e volatili giganti e non mancava l’incredibile mammut. Una sorta di elefante a scala maggiorata.

Oggi gli scienziati hanno portato alla luce un rinvenimento che ha lasciato tutti senza parole. La scoperta ha entusiasmato i ricercatori per l’incorruttibilità del corpo ritrovato. Un vero colpo di fortuna ecco tutto.

Scoperta clamorosa, tra i ghiacci un piccolo essere peloso è venuto a galla.

Il corpo mummificato è stato trovato scavando nel permafrost a sud di Dawson, nel territorio dello Yukon, al confine con l’Alaska statunitense. Una scoperta eccezionale che ha entusiasmato l’equipe degli studiosi sempre pronti a reperire nuovi reperti di storia.

Scoperta mammut ghiaccio
Scoperta (pixabay)

Si tratta di un cucciolo di mammut. L’esserino ha conservato intatta la struttura corporea. Evidentemente si tratta di una femmina ed è stata battezzata con il nome di Nun chu ja, vale a dire grande animaletto nella sua lingua madre dei tempi.

Il suo ritrovamento ha qualcosa di diverso, è il primo mammut mummificato in così ottimo stato di conservazione. Il Nord America è terra di grandi distese di ghiaccio. Altre scoperte hanno segnato questo luogo sterminato e molto suggestivo.

Un team di esperti lavoratori hanno operato a lungo nella zona archeologica di ghiaccio. Il luogo è approssimato ai giacimenti auriferi del Klondike, nell’estremo nord del Canada.  I resti mummificati del  cucciolo di mammut contenevano ancora lanuggine.

Secondo il parere degli illustri esperti, la carcassa pelosa ritrovata risale a più di 30.000 anni fa. La storia ci racconta che proprio quelli erano i tempi dei  mammut lanosi, cavalli selvaggi, leoni delle caverne e bisonti giganti. La scoperta è molto interessante.

LEGGI ANCHE–>Incredibile scoperta: ‘specie misteriosa’ riappare dopo 100 anni. Si credeva fosse estinta

LEGGI ANCHE –> Monete rare: c’è un centesimo che vale un patrimonio e potreste averlo in giro per casa

Ora è tutto nei laboratori della scientifica per ottenere maggiori informazioni sul caso impressionante. Il governo dello Yukon fa sapere che si è abituati alle scoperte tra i ghiacciai ma questo ritrovamento è una vera rarità.

Impostazioni privacy