Silvia Toffanin, ecco dove lavorava prima di andare in tv: nessuno sapeva niente

Silvia Toffanin è una delle conduttrici televisive più amate, ma sapevate che lavoro faceva prima? La risposta è sorprendente

Silvia Toffanin Verissimo
Silvia Toffanin (foto: @silviatoffanin.official Instagram)

Tra le conduttrici televisive più affermate e celebri della tv nostrana, non si può non fare il nome di Silvia Toffanin. L’ex modella e soubrette è diventata un volto a dir poco iconico, grazie alla sua pluriennale esperienza alla conduzione di ‘Verissimo‘.

Sono ormai quasi sedici anni che Silvia è al timone del popolare rotocalco e talk show del sabato pomeriggio su Canale 5. Nel suo studio sono passati svariati protagonisti del mondo dello spettacolo, da lei accolti con grande empatia e professionalità. Silvia ha svolto da sempre il suo ruolo al meglio, diventando una professionista affermata e celebrata e amatissima dai telespettatori e non solo.

La crescita professionale di Silvia è stata esponenziale, dopo gli esordi come modella e poi la notorietà in tv come ballerina di Passaparola tra il 2001 e il 2002. Siamo di fronte comunque a un personaggio del mondo dello spettacolo decisamente atipico. Non ha infatti un proprio profilo su Instagram, e in una intervista ha spiegato di non aver intenzione di aprirlo. Gli scatti che qui vi proponiamo sono tratti da una sua fanpage ufficiale.

Silvia Toffanin, il retroscena dal passato che spiazza: cosa faceva prima di iniziare nel mondo dello spettacolo

Hanno qualcosa di atipico anche gli esordi di Silvia nel mondo dello spettacolo. I retroscena sui suoi inizi colgono tutti di sorpresa e ci raccontano di più sulla vita della showgirl veneta.

Silvia Toffanin Verissimo camerino
Silvia Toffanin (foto: @silviatoffanin.official Instagram)

Silvia da giovanissima non aveva come primissima aspirazione quella di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ma, notata da un fotografo quando era ancora al liceo, ha iniziato a posare come fotomodella per tute da sci, nonostante l’opposizione di suo padre che non voleva per lei quel tipo di carriera. Parallelamente, per mantenersi, Silvia lavorava anche come cameriera e addetta alle pulizie.

Nel 1997 la svolta, quando partecipa alle selezioni per Miss Italia, arrivando fino alla fase finale. Da lì, la sua carriera come modella è decollata. Il resto è storia.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, arrivata la conferma del suo ritorno in tv. Dove la vedremo

LEGGI ANCHE –> Barbara Berlusconi al Museo di Louvre: l’outfit pazzesco scatena i fan

Silvia non è mai stata spaventata dal duro lavoro, che ha approcciato fin da subito. Anche per questo, è un personaggio così riservato e lontano da atteggiamenti divistici.

Impostazioni privacy