Lutto nella musica, scomparsa la nota cantante amica di Renato Zero

Non è sicuramente un momento facile per tutti coloro che la conoscevano di persone o anche solo come brava artista.

Un microfono
Un microfono (Pixabay)

Sono difficili questi giorni per tutti i colleghi che in passato avevano avuto modo di collaborare con lei o che semplicemente l’avevano conosciuta.

Quando viene a mancare una brava e conosciuta artista, infatti, non è semplice digerire la situazione né per gli amici intimi né per gli ammiratori che, anche nel caso non fossero mai riusciti a vederla di persona, rimarrà sempre qualcuno che in qualche modo ha fatto parte della loro vita.

Nel caso dei musicisti, tra l’altro, le loro canzoni possono sicuramente rappresentare un ricordo di un certo periodo, magari della giovinezza.

In effetti, sono già molti i personaggi che, purtroppo, il pubblico ha dovuto salutare e ai quali era decisamente affezionato. In questo frangente, quindi, ci stiamo riferendo a una donna di spettacolo che si era fatta strada a partire dagli anni Settanta.

A tal proposito, molti non possono aver dimenticato il suo brano d’esordio che si intitola Show show show. Così, ora, molti di voi possono assolutamente aver capito di chi si tratta.

Chi era l’artista

Marina Marfoglia, quindi, se ne è andata nelle ultime ore, all’età di 73 anni, ma, a dire la verità, non si conoscono nel dettaglio le cause di morte, ma, probabilmente, il motivo è stata la malattia che stava affrontando e della quale non sono stati riferiti i particolari.

Marina Marfoglia renato zero
Uno scatto di Marina Marfoglia insieme con Renato Zero (Facebook)

Era qualche anno che peraltro Marina era lontana dalle scene. Il suo percorso artistico si può affermare che sia durato fino agli anni Novanta e al momento pare che si fosse ritirata a vita privata.

Tuttavia, quello che si sa, è che la Marfoglia tempo fa aveva intrecciato una relazione d’amore durata più di dieci anni con Mal, il cantante che ha militato per un certo tempo ne Primitives, un gruppo musicale fondato nel 1965.

Nella carriera di questa brillante showgirl, per di più, non sono mancate nemmeno delle partecipazioni a pellicole e a ilBagaglino di Pierfrancesco Pingitore.

LEGGI ANCHE –> “E’ viva”: Denise Pipitone, sconcertante rivelazione da parte dell’ex Pm

LEGGI ANCHE –> Incidente sul lavoro, operaio di 72 anni morto dopo una caduta di 5 metri

Inoltre, Marina era da tempo immemore anche amica Renato Zero il quale, tra l’altro, proprio pochi mesi fa era andato a trovarla in una casa vacanza situata nella Valle di Turano. Infinito, quindi, il cordoglio degli amici che hanno appreso la triste notizia.

Impostazioni privacy