Carlo Conti: svelato il motivo dietro la rinuncia ai due show di enorme successo

Il popolare conduttore ha finalmente rivelato il vero motivo dietro la sua decisione di abbandonare i due programmi. Carlo Conti stupisce il pubblico.

Carlo Conti perchè addio eredità e sanremo
Carlo Conti (Facebook)

Il padrone di casa del seguitissimo Tale e Quale Show è tra i conduttori più amati del Paese, e tranne l’ultimo passo falso con The Band, ogni programma da lui presentato si trasforma in un successo. Carlo Conti ha del resto dalla sua una gavetta lunga e piena di esperienze.

Toscano doc, nato a Firenze nel 1961, come tanti altri colleghi ha iniziato dedicandosi alla radio, tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta. E’ in questo decennio che conosce e inizia a collaborare con due conterranei che presto diventeranno suo migliori amici: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Con i due porta in scena Fratelli d’Italia, spettacolo che fa il tutto esaurito in Toscana e che permette a Conti di entrare successivamente in Rai, dove conduce Discoring. E’ solo il primo di tanti passaggi che lo porteranno dritto dritto alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2015.

Carlo Conti: ecco perchè ha rinunciato a presentare gli show

Proprio parlando della sua esperienza alla kermesse canora, Carlo, intervistato dal noto giornale di Alfonso Signorini, Chi, ha spiegato il motivo che lo ha spinto ad abbandonarne le redini dopo tre anni. Esattamente quanto successo anche per l’Eredità, ora condotta con buoni risultati da Flavio Insinna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Conti è stato molto sincero, e ha confessato il perchè non ha continuato un’esperienza tanto prestigiosa: “Sono cambiate le priorità nella mia vita e le scelte professionali, come quella di non fare Sanremo quattro e cinque e lasciare L’Eredità, venire a vivere a Firenze per far crescere mio figlio e fargli frequentare le scuole qui” ha spiegato al giornalista del settimanale.

LEGGI ANCHE –> Flavio Insinna, ricordate quel clamoroso calo in diretta tv? Nessuno lo dimentica più

LEGGI ANCHE –> Non è l’Arena, confronto durissimo tra Giletti e Orsini: “E’ una grande menzogna”

Il conduttore è infatti sposato da dieci anni (festeggiati pochi giorni fa) con la costumista Francesca Vaccaro, dalla quale ha avuto due anni più tardi l’unico figlio Matteo. Un amore grande, che gli ha fatto mettere da parte anche la carriera.

Impostazioni privacy