Al Bano ripensa alla scuola e svela una verità assurda: “Una vera ingiustizia!” – FOTO

Il famosissimo cantante rilascia una dichiarazione in merito alla prossima maturità. Al Bano rivela un aneddoto particolare sul suo periodo a scuola.

Al Bano Carrisi dichiarazione scuola
Al Bano Carrisi (credits: Pamela Rovaris Instagram)

Il cantante di Cellino San Marco è sulla breccia dell’onda da quasi sessant’anni, avendo iniziato a cantare giovanissimo. Al Bano Carrisi, recentemente intervistato dall’AdnKronos in merito al prossimo esame di maturità, ha ripercorso i suoi anni di scuola, svelando gustosi retroscena.

Classe 1943, l’artista ha lasciato l’amata Puglia ancora ragazzo, per cercare fortuna a Milano, come molti facevano all’epoca. L’arrivo in Lombardia si è rivelato più difficile del previsto, e in passato Al Bano ha confessato di aver lottato con le unghie e con i denti per sopravvivere, dormendo sul divano degli amici e facendo qualsiasi tipo di lavoro.

Una costanza alla fine premiata, visto che proprio mentre serviva ai tavoli del ristorante Il Dollaro, negli anni Sessanta uno dei più gettonati del capoluogo meneghino, ha conosciuto un produttore musicale, che ha deciso di investire e credere in lui.

Al Bano Carrisi: svelato il suo passato da “quasi” maestro

Ma com’era l’Al Bano studente, prima di arrivare nel 1967 al successo con il brano Nel Sole? Beh, di sicuro non molto promettente! A rivelarlo è stato lui stesso, durante la “chiacchierata” con l’agenzia di stampa. A quanto pare fin da piccolo era più interessato alle sette note che non ai libri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AL BANO (@al_bano_officialfans)

“Il mio esame di maturità? Io sono arrivato al secondo anno dell’Istituto magistrale e poi mi sono fermato perché sono stato bocciato” ha svelato clamorosamente, raccontando un po’ divertito di non aver mai avuto ottimi voti. “Ho fatto due anni per diventare insegnante delle scuole elementari ma ero già più interessato alla musica” ha aggiunto.

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini, entusiasmo fuori controllo per l’ex atleta – la FOTO non mente

LEGGI ANCHE –> Al Bano Carrisi, l’ossessione che non riesce a tenere a bada: è molto fastidiosa

Una volta, ha ricordato, essendo molto bravo in disegno, fece il compito sia per lui che per la ragazzina che gli piaceva: a lei diedero 8 mentre al cantante 4. “A quel punto pensai ‘Questa è una vera ingiustizia!'” le parole di Al Bano, che di recente ha chiesto di rivedere la sua pagella di allora durante una visita alla sua vecchia scuola:  anche in musica aveva 4! Incredibile ma vero.

Impostazioni privacy