Al Bano Carrisi, l’ossessione che non riesce a tenere a bada: è molto fastidiosa

Al Bano è la voce d’Italia, conosciuto anche all’estero per pezzi iconici come Nel Sole, ma nella vita privata deve affrontare un male cronico molto fastidioso.

Al Bano psoriasi
(Instagram – @albano_official_)

Conosciuto e amatissimo sia in Italia che all’estero, Al Bano Carrisi è il simbolo della musica nel Bel Paese. Ha fatto cantare e sognare milioni di fan, anche grazie alla travagliata storia con Romina Power, ai drammi che hanno interessato la sua vita privata. Ora Al Bano ha condiviso coi fan un nuovo dettaglio che li sta facendo preoccupare.

Il cantante ha infatti svelato di essere ossessionato da una malattia cronica e incurabile da cui è affetto, scoperta già negli anni ’90 e di cui non aveva mai condiviso nulla. Si tratta di una condizione dermatologica che interessa sempre più persone, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Al Bano combatte con la psoriasi da trent’anni

Stiamo parlando della psoriasi, una malattia della pelle che provoca l’insorgenza di irritazioni e placche dall’aspetto argenteo sulla pelle. Può dipendere da una predisposizione genetica ma essere peggiorata da stress, traumi o dall’uso di alcuni farmaci.

In un’intervista rilasciata alla rivista Nuovo, Al Bano ha infatti parlato di come si sia ritrovato a combattere con psoriasi proprio nei momenti di maggiore stress della vita.

malattia pelle Al bano
(Instagram – @albano_official_)

Il cantante ha raccontato di come negli anni Novanta cominciò a notare su mani, ginocchia e piedi una strana dilatazione della pelle: “Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente“. E se pensiamo al forte trauma che la famiglia Carrisi dovette affrontare in occasione della scomparsa di Ylenia, figlia di Al Bano e Romina Power, non è difficile comprendere la situazione.

Sconfiggere la psoriasi non è possibile, si tratta infatti di una malattia cronica e incurabile. Ma può essere tenuta a bada, soprattutto se si è abbastanza forti da contrastare lo stress della vita quotidiana.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne: Carlotta Savorelli si mostra con tutte le sue insicurezze.

LEGGI ANCHE -> Monica Vitti, l’ultime “parole” struggenti solo per LUI: il vero trofeo della sua carriera.

Anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”, consiglio di Al Bano Carrisi!

Impostazioni privacy