Pochi euro in tasca ma voglia di vacanza? Facendo così è possibile permettersela

Con il caldo che avanza sempre più e le giornate che si allungano, in molti di noi cresce la voglia di vacanza. Come fare, però, se si hanno pochi soldi?

Vacanza con pochi soldi
Una ragazza al mare (Pixabay)

In questi giorni l’Italia è sotto la morsa del caldo, ed è naturale che in tanti desiderino di trovarsi in un posto fresco e rilassante, lontano da smog e inquinamento, che sia mare o montagna. Ma come fare se i risparmi non sono un granchè ma non si vuole rinunciare all’idea di prendere una meritata pausa dallo stress lavorativo?

Ci sono trucchi e espedienti che si possono mettere in atto, e che permettono anche ai meno “abbienti” di poter fare qualche giorno di relax e ricaricare un po’ le energie.

Intanto, il primo suggerimento che vi possiamo dare è di prendere in considerazione periodo diversi dal classico agosto per la vostra vacanza: nel caso decideste di andare in montagna, ad esempio, i costi sono decisamente più bassi a giugno/luglio rispetto che a agosto/settembre.

Vacanza low budget: è possibile se si seguono questi suggerimenti

Si sa, ci sono luoghi di villeggiatura che sono più gettonati rispetto ad altri, è il caso del Salento o di Dubai, per fare solo un paio di esempi. Ci sono tuttavia posti meno “bazzicati” ma altrettanto affascinanti, come la Tunisia e il Marocco, che è possibile visitare anche con un budget non certo da mille e una notte.

Inoltre è bene pensare con cura all’alloggio, preferendo le strutture che danno la possibilità di farlo online, e prendete in considerazione l’idea della pensione completa: anche se non sembra, ma potrebbe farvi risparmiare di molto rispetto all’andare al ristorante tutti i giorni, a pranzo o cena.

LEGGI ANCHE –> Scoperto Buco nero nello spazio: la Terra è in pericolo? Divora materia gravitazionale

LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta, città del nord Italia con un passato simile a Pompei. Trovati resti di un antico villaggio

Infine, è normale che viaggiando in auto ci sia maggiore comodità, ma è anche vero che il costo si impenna. Utilizzate mezzi alternativi: ci sono agenzia o strutture che offrono pacchetti molto vantaggiosi, ancor più se viaggiate con dei bambini. Come vedete, anche senza spendere un patrimonio la possibilità di regalarsi qualche giorno di relax è possibile. Cosa aspettate?

Impostazioni privacy