Monica Vitti, l’ultime “parole” struggenti solo per LUI: il vero trofeo della sua carriera

Monica Vitti è impareggiabile, chi sarà come lei? Nessuno potrà occupare il posto dell’eccellenza italiana marcata dea dell’Olimpo.

Monica Vitti
Monica Vitti8instagram) attrice

Era di una bellezza incredibile e chissà se lo ha mai saputo. Monica Vitti era troppo in tutto: bravura, recitazione, improvvisazione. Tutto da aggiungere alle sue mille qualità. Una padronanza scenica sia al cinema che in televisione.

Maria Luisa Ceciarelli era natia di Roma. Una città per cui stravedeva. E la capitale era orgogliosa di avere tra le sue cittadine la migliore delle attrici dell’olimpo italiano. Bionda, saggia, una particolarità faceva impazzire i suoi ammiratori.

La voce: straordinaria, roca, bassa. Una peculiarità che era il suo biglietto da visita. Una volta a Venezia si trovava di stanza vicino a quello dell’amico di vecchia data Maurizio Costanzo, e con lui c’era una donna misteriosa.

Monica Vitti, il messaggio in eredità al suo amore datato una vita

Fu proprio la Vitti ad essere incuriosita dalla presenza in camera del giornalista. Costanzo le confessò che era molto presa da questa giovane donna che rispondeva al nome di Maria De Filippi. Colei che sarebbe diventata un tutt’uno con lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Vitti (@monica.vitti_)

Monica disse che quella voce le avrebbe portato fortuna, non aveva mai trovato una donna con una frequenza delle corde vocali così simile alle sue. Un oracolo che è diventato realtà. Maria e Monica divennero presto amiche.

La vita cinematografica della Vitti la conosciamo un po’ tutti. Diversi ruoli l’hanno vista vincitrice di premi e riconoscimenti. Una lunga carriera costellata di tante soddisfazioni e film assolutamente da protagonista.

Partner del calibro dei compianti Ugo Tognazzi con cui girò Anatra all’arancia e un sornione Alberto Sordi. Non le è mancato niente dalla vita. Soddisfazioni in campo professionale e un amore lungo e intenso con il compagno Roberto Russo.

Il suo uomo le è stato accanto fino alla fine. Per 49 anni non l’ha mai lasciata da sola. Quando si sono conosciuti lei era più grande di 16 anni. L’amore non ha età e ha visto bene. Un rapporto fatto di profondo sentimento e tanta stima.

LEGGI ANCHE –>Caterina Balivo, il risveglio impensabile: un contrattempo, un colpo di brezza e tutto scivola – VIDEO

LEGGI ANCHE –>Il Volo, Gianluca Ginoble “ladro di cuori”: come non lo avete mai visto prima – FOTO

Monica ha reagito alla malattia che l’aveva colpito come meglio poteva. Lo faceva solo per lui, per l’unico amore della sua vita. Gli parlava con gli occhi per trasmettergli i suoi sentimenti fino alla scomparsa e quell’immagine sarà indelebile nella mente di Roberto.

Impostazioni privacy