Gratta e Vinci, il nuovo ticket che spopola nei Tabacchi: si celano vincite a cinque zeri

Importante novità per tutti gli appassionati di lotterie istantanee. Arriva un nuovo Gratta e Vinci che promette di regalare parecchi premi. Ecco di cosa si tratta.

Gratta e Vinci nuovo ticket
Dei Gratta e Vinci (Facebook)

Sono sempre più gli italiani che si concedono ogni tanto di tentare la fortuna, giocando a uno dei numerosi Gratta e Vinci che esistono in commercio. In alcuni casi fortunati, c’è chi ha visto la sua vita cambiare radicalmente.

Comparsi per la prima volta nel 1994, sono anche chiamati più di rado “lotterie istantanee“, poichè il giocatore conosce subito l’esito, semplicemente grattando, appunto, i punti appositi.

Le vincite variano, e vanno da pochi Euro, di solito il prezzo stesso del ticket, fino anche a milioni. I clienti, per importi fino a 1.000 Euro, possono direttamente riscuotere l’importo nello stesso punto vendita, mentre per somme maggiori possono decidere la modalità di riscossione.

Da oggi, al già vasto numero di tagliandi disponibili, se ne aggiunge un altro, che promette di diventare uno di quelli con le maggiori possibilità di vittoria.

Gratta e Vinci: arriva un nuovo tagliando da 3 Euro

Si tratta del Crucijolly, che è da oggi in vendita a 3 Euro e che promette vincite fino a 200.000 Euro. Un tagliando di “costo basso”, rispetto ad altri che vengono messi in vendita a 5 o 10 Euro, ma possono far ottenere premi di 1 o più milioni.

La modalità di gioco è abbastanza semplice: innanzitutto si devono grattare i 18 cerchi contenenti “le tue lettere“, quindi si devono grattare nel “cruciverba” solo quelle corrispondenti. Se così facendo, in verticale o orizzontale si compongono 3 o più parole, si riscuote la vincita corrispondente come descritta in “legenda“. C’è inoltre un eventuale premio aggiuntivo, che si trova sotto la “parola jolly“, se con le lettere scoperte si riesce a formare, si vince anche la somma nascosta.

LEGGI ANCHE –> Scoperto Buco nero nello spazio: la Terra è in pericolo? Divora materia gravitazionale

LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta, città del nord Italia con un passato simile a Pompei. Trovati resti di un antico villaggio

Le vincite sono le seguenti: 3 parole 3 Euro, 4 parole 10 euro, 5 parole 20 Euro, 6 parole 50 euro, 7 parole 100 Euro, 8 parole 500 Euro, 9 parole 1000 Euro e 10 parole ben 200.000 Euro.

Impostazioni privacy