Uomini e Donne: Carlotta Savorelli si mostra con tutte le sue insicurezze

Nell’era della body positivity, movimento che vuole aiutarci ad accettare la diversità delle caratteristiche fisiche di tutti, Carlotta Savorelli di Uomini e Donne ha qualcosa da dire.

Carlotta Savorelli psoriasi
(Instagram – @carlottavoicesavorelli)

Ci sono alcuni partecipanti di Uomini e Donne che rimangono particolarmente cari agli spettatori anche dopo aver lasciato il programma. Il caso ad esempio di Carlotta Savorelli, l’ex dama del programma di Maria De Filippi che continua a guadagnarsi follower anche dopo la fine della sua partecipazione alla trasmissione.

In particolare, l’ultima foto che Carlotta ha postato sui suoi profili social ha commosso chi la segue con affetto. Il motivo? L’ex dama si è mostrata con la sua psoriasi, condizione della pelle che provoca spesso insicurezze in chi ne è affetto.

Carlotta Savorelli mostra la sua psoriasi senza vergogna

In un post pubblicato su Instagram, Carlotta Savorelli ha deciso di non nascondere la sua condizione dermatologica, ma anche ha voluto soffermarsi su qualcos’altro. Su un messaggio dedicato al suo posto del cuore: Tavolara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cᴀʀʟᴏᴛᴛᴀ Sᴀᴠᴏʀᴇʟʟɪ (@carlottavoicesavorelli)

C’è chi in questa foto vede me, chi si sofferma sulla psoriasi, chi nota la bougainvillea e c’è chi guarda oltre e vede la meraviglia di Tavolara. Io qui non vedo, ma sento tutto. Lo sento nel cuore che pulsa forte e chiaro! Il mio posto del cuore… quel luogo che mi emoziona al punto che mi cambiano gli occhi! Avete anche voi un posto così?

Con queste parole la dama del trono over di Uomini e Donne ha voluto spostare l’attenzione dalla sua psoriasi ma, allo stesso tempo, anche concentrarcela. Come? Normalizzando la sua condizione, che interessa un numero sempre crescente di persone.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: Ida Platano pronta al grande passo. Fan senza parole!

LEGGI ANCHE –> Valentina Ferragni, lotta continua: l’aggressione dopo l’evento in diretta.

La psoriasi è infatti una malattia infiammatoria che provoca l’insorgenza di irritazioni e placche dall’aspetto argenteo sulla pelle. Può dipendere da una predisposizione genetica ma essere peggiorata da stress, traumi o dall’uso di alcuni farmaci. Essendo una malattia della pelle, provoca spesso forti insicurezze in chi ne è affetto, preoccupato dal proprio aspetto fisico.

Fortunatamente questo non è il caso di Carlotta Savorelli, che dopo una serie di delusioni amorose a Uomini e Donne è tornata a vivere la propria vita, mentre si guadagna ogni giorno decine di nuovi fan che la seguono con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.