Royal, la richiesta del principe Andrea dopo il caso Epstein

Il duca di York, come è stato riportato da numerosi giornali, è stato invischiato nella faccenda di Epstein. Ora, però si vuole lasciare tutto alle spalle.

andrea epstein
Principe Andrea con Jeffrey Epstein in uno scatto di anni fa (Instagram)

A Buckingham Palace, lo sappiamo, in questi ultimi anni ne sono successe davvero tante. Meno male che, almeno, Regina Elisabetta è sicuramente una sovrana capace di affrontare anche le situazioni poco piacevoli.

D’altra parte, non deve essere stato poi così semplice digerire l’allontanamento dei duchi di Sussex, le problematiche scaturite dal rapporto messo in crisi tra William e Harry, e soprattutto, la scomparsa dell’amato principe Filippo.

Tuttavia, all’inizio di Giugno si è celebrato un evento molto importante per i sudditi di Inghilterra. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al Giubileo di Platino che ha onorato i settant’anni di regno di Sua Maestà.

Certo, un altro problema non da poco è stato sicuramento il caso Epstein che ha fatto decisamente preoccupare la Corona. D’altra parte, si è trattato di uno scandalo che ha riempito le pagine dei tabloid per un po’ di tempo.

Protagonista di questa spiacevole vicenda fu Jeffrey Edward Epstein, un finanziere miliardario, colpevole di aver organizzato delle feste a sfondo sessuale e di aver commesso dei reati di pedofilia nei confronti di alcune ragazze minorenni.

L’uomo americano, dopo che fu arrestato, però si suicidò in cella. In tutto questo, però, recentemente era venuto fuori anche il nome del principe Andrea, figlio di Regina Elisabetta, che era stato accusato di abusi sessuali.

La richiesta di Andrea

In seguito, quindi, Andrea decise di pagare un salato indennizzo, forse più di 10 milioni di sterline, a Virginia Giuffre, una delle vittime dell’inchiesta.

Regina Elisabetta II Duca di York
Regina Elisabetta II e il duca di York (Facebook)

Archiviata questa faccenda, perciò, al momento, il duca di York, secondo i più informati, starebbe facendo alcune pressioni per ottenere nuovamente ciò che aveva dovuto rinunciare dopo la notizia scandalistica.

In particolare, Andrea starebbe chiedendo di essere reintegrato in qualità di colonnello dei granatieri e di poter partecipare come in passato agli impegni reali, al pari di tutte le altre teste coronate.

In effetti, in questo ultimo periodo, il principe non si era più visto a eventi pubblici insieme con gli altri membri della Royal family. Così, stando a fonti credibili, sembrerebbe che ora voglia ritornare ai propri doveri.

LEGGI ANCHE –> Royal: Charlene di Monaco fa arrabbiare Alberto? Tra loro è finita

LEGGI ANCHE –> Royal Family, dissidi in corso tra Elisabetta e Camilla. Scossoni a Palazzo

L’unica occasione in cui si è visto di recente, infatti, è stato soltanto il funerale del principe Filippo che, ricordiamo, è scomparso nell’Aprile dell’anno scorso.

Impostazioni privacy