Giovanni Allevi: annuncio drammatico del musicista sui social. “Non ci girerò…” – FOTO

Una notizia che fa rabbrividire, quella che poco fa ha dato il musicista. Giovanni Allevi ha annunciato sui social quello che nessuno avrebbe mai voluto sentire.

Giovanni allevi annuncio malattia
Giovanni Allevi (@giovanniallevi Instagram)

Il noto musicista marchigiano ha annunciato poco fa sul suo profilo social una notizia scioccante. Giovanni Allevi, tra gli artisti più amati del Paese, ha usato parole delicate per informare i fan di quello che gli sta capitando.

Nato a Ascoli Piceno nel 1969, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio nel 1990, e ha iniziato a pubblicare le sue composizioni sette anni più tardi, grazie all’interessamento di Saturnino, il bassista di Jovanotti.

Nell’arco di 25 anni di carriera, l’artista ha collaborato con numerosi colleghi molto noti, come Ligabue e Claudio Baglioni, esibendosi in tutto il mondo. Nel 2015 gli è stata affidata addirittura la composizione dell’inno della Serie A.

Nel 2011, inoltre, il musicista è stato nominato, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, una dellle massime onorificenze del Belpaese.

Giovanni Allevi: l’annuncio del musicista lascia sotto choc i fan

Circa un’ora fa il compositore ha pubblicato un post sul suo profilo personale di Instagram, con il quale ha informato i fan di aver scoperto di avere una grave malattia e per questo doversi prendere del tempo lontano dalle scene per curarsi al meglio.

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa” queste le prime parole usate da Allevi nell’annunciare il suo male e la conseguente cancellazione del suo tour estivo per curarsi. Ultimamente in molti avevano notato quanto il musicista apparisse sofferente durante le sue esibizioni, ed oggi il motivo è stato spiegato. Una notizia che ha lasciato senza fiato tutti.

LEGGI ANCHE –> Simona Ventura, perdita devastante per la conduttrice. La commozione nelle sue parole – FOTO

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini, le parole dell’ex nuotatrice commuovono il web – FOTO

Tantissimi i messaggi arrivati in bacheca per lui, con una valanga di cuori e di parole di incoraggiamento per la dura battaglia che lo attende nei prossimi mesi: Forza, Giovanni!💪Ti vogliamo bene!❤❤”.

Impostazioni privacy