Federica Pellegrini, le parole dell’ex nuotatrice commuovono il web – FOTO

Un momento di vita altrettanto emozionante per la stella del nuoto, Federica Pellegrini. Le sue parole commuovono il web. La FOTO non mente. 

Federica Pellegrini parole commuovono web
La nuotatrice Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

Non occorrono grandi presentazioni per La Divina Federica Pellegrini: non solo è un talento indiscusso del nuoto e orgoglio italiano, ma è anche una straordinaria conduttrice e donna di spettacolo. L’amore e la passione per questo sport sono evidenti sin da subito, tant’è vero a soli 16 anni conquista la sua primissima medaglia alle Olimpiadi di Atene 2004.

Si specializza nello stile libero, diventando imbattibile ed ottenendo non solo il titolo di primatista mondiale, ma anche diverse vittorie olimpiche. I successi e le gratificazioni non mancano mai. Stabilisce record su record. Non solo in vasca, ma anche al di fuori. In televisione è una star. Molti programmi fanno a gara per averla in squadra.

Federica Pellegrini si lascia andare alla malinconia: per la prima volta sarà fuori dalla piscina

Federica è tanto apprezzata anche sui social, dove ha superato largamente il milione di follower. Condivide tanti momenti della sua vita privata, scatti che la ritraggono in piscina e soprattutto foto con i suoi amatissimi cani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Il suo ultimo post ha canalizzato l’attenzione non solo per la bellezza delle immagini, ma anche per le toccanti e significative parole. Quando uno sportivo di questo calibro si ritrova a dire a fare il suo “addio” è sempre un momento difficile da superare. La Pellegrini lo ha fatto nel migliore dei modi alle ultime olimpiadi, dimostrando ancora una volta il suo talento.

Questo sarà il suo primo anno fuori dalla vasca. Una sensazione nuova, diversa. Una nuovo capitolo della sua vita è appena iniziato. Perché per la prima volta La Divina guarderà i suoi compagni di squadra careggiare da casa. Non sarà in piscina e non sarà con loro. Sarà molto strano guardare Matteo che fa la valigia con le tute della Nazionale – le sue parole.

Una dichiarazione che arriva dritta al cuore e che colpisce per l’immensa sincerità. Essere un grande sportivo, significa anche saper riconoscere che il proprio tempo è finito e che potrà essere impiegato diversamente. Sempre nel nuoto, ma con un ruolo ed una veste diversa.

LEGGI ANCHE –> Valentina Ferragni, lotta continua: l’aggressione dopo l’evento in diretta

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, come mai non ha avuto figli naturali? Una triste verità

Le gare sono onestamente la cosa che mi manca di più – il messaggio di Federica a tutti i suoi colleghi della Nazionale italiana. Un grosso in bocca al lupo.

Impostazioni privacy