Ucciso dallo scontro di due bande, la sentenza dopo due anni

Nelle province di Milano e Monza Brianza, fin dalle prime ore di questa mattina sono state eseguite due ordinanze di custodia cautelare: tutti i dettagli.

tragedia strada auto folla
Auto della Polizia (Foto da Pixabay)

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano stanno lavorando a due ordinanze di custodia cautelare emesse rispettivamente dai G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni e quello Ordinario del capoluogo, nei confronti di 5 minori.

Nello specifico si parla di 2 destinatari di custodia in carcere, 2 di collocamento in comunità e 1 dell’obbligo di permanenza in casa, poi ancora di 19 maggiorenni, di cui 7 destinatari di custodia in carcere e 12 agli arresti domiciliari.

Rissa tra bande, arresti e conseguenze

Sono avvenuti 24 arresti e i responsabili sono stati accusati di concorso in omicidio, rissa aggravata, lesioni personali, detenzione illecita di sostanza stupefacente, tentata estorsione in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Omicidi Sarzana trovati due cadaveri fermato uomo
Polizia (Foto Pixabay.com)

La compagnia Carabinieri di Pioltello ha provveduto a portare avanti delle indagini inerenti ad una vicenda delicata che riguarda l’uccisione 21enne Dimitry Simone Stucchi, accoltellato nel corso di una violenta rissa avvenuta la sera del 29 settembre 2021.

Si tratterebbe di due bande di giovani, provenienti rispettivamente da Vimercate e Pessano con Bornago che, secondo quanto riporta la ricerca, si erano messe d’accordo per regolare i conti presso Bornago. Il tutto sarebbe scaturito da una controversia insorta a causa della cessione di una partita di sostanza stupefacente.

Simone Stucchi è stato ucciso con colpi alla schiena e al torace. Addirittura l’ultima coltellata gli avrebbe perforato il cuore. Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale. Erano le 23,30 quando scoppiò la rissa presso i giardinetti di via della Vigna nella cittadina dell’hinterland milanese.

LEGGI ANCHE—>Omicidio Elena Del Pozzo, emergono nuovi importanti dettagli sul caso – VIDEO

LEGGI ANCHE—>“Vidi nel letto sfatto…”: Johnny Dorelli e la sconcertante ammissione che gli cambiò la vita

Erano mesi che la banda di Vimercate si scontrava con il gruppo di Pessano dopo una serie di tensioni e liti anche sui social.  Nel parco di via della Vigna i carabinieri avrebbe trovato alcune bottiglie di vetro, bastoni di legno usati come spranghe, sampietrini e un coltello a scatto.

Impostazioni privacy