“Vidi nel letto sfatto…”: Johnny Dorelli e la sconcertante ammissione che gli cambiò la vita

Johnny Dorelli appunta tanti ricordi nella sua longeva vita di cantante. Uno fra tutti non sarà mai tolta dai suoi pensieri giovanili.

Jonny Dorelli cantante
Jonny Dorelli(instagram)

Un’artista sempre vigile e ironico. Johnny Dorelli è apparso sempre sotto le vesti di un mattatore ma in punta di piedi. Un vero galantuomo molto delicato ad approssimarsi con l’altro.

Un’artista esemplare fuori dalle righe ma sempre con tanta sobrietà. Un cantante da un’ugola molto particolare. Un talento scoperto fin da piccolo che aveva coinvolto anche il suo papà.

Ora Johnny ha passato da molto l’ottantina ed è un personaggio ancora gagliardo e con tanta voglia di fare. Nella sua vita di musicista spesso si accompagnava al piano durante le sue esibizioni.

Johnny Dorelli mette la sua verità in un libro, tutto alla luce del sole

Milanese di nascita, ha voluto seguire le orme del padre già un affermato compositore. Ha trasformato il suo nome in uno più orecchiabile e facile da pronunciare soprattutto nei passi mossi a New York.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Gentile (@gentile9745)

Un cantante molto ricercato per la finezza della sua voce molto potente. Una contraddizione che veniva messa in risalto anche dal suo viso d’angelo e dalla sua galanteria che non ha mai tradito.

All’età di 80 anni gli è balenata in mente di scrivere la sua autobiografia. Prima che a qualcun altro veniva in mente, ha voluto fare da solo per dichiarare tanti avvenimenti nella sua lunga carriera.

La stesura ha preso tempo per essere pronto in libreria. Dorelli ha dovuto far riemergere tanti ricordi e non sempre molto positivi. Nato nel 1937 si è ritrovato a cavallo delle due guerre più importanti del secolo scorso.

Soprattutto nel secondo conflitto ancora sono vive le immagini del funesto orrore che si presentava davanti ai suoi occhi da bambino. Le urla di terrore e il rumore degli aerei che sganciavano mine.

Ci sono anche dei ricordi indelebili fatti di gioie e tante gratificazioni. I festival di Sanremo, le canzoni che lo hanno portato in cima alle classifiche e anche uno schiaffone da parte di Modugno.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Canalis: l’ex velina al settimo cielo in dolce compagnia – FOTO

LEGGI ANCHE –> Vanessa Incontrada, la showgirl risponde con “amore” alle critiche – FOTO

In particolare il suo orgoglio si sofferma sulla messa in scena teatrale di molti musical di enorme successo. Troneggia fra tutti il ricordo di una visita a sorpresa dal suo idolo Horowitz

Quando entrò in casa del pianista, era in vestaglia, e mentre gli  firmava l’autografo vide “nel letto sfatto un altro uomo”.

Impostazioni privacy