“Mostruoso!”: Mariangela, la nota figlia di Fantozzi, oggi è irriconoscibile – FOTO

Mariangela Fantozzi ha avuto un cambiamento che fa ripensare a quando attirava le attenzioni del padre sul set più irriverente del cinema italiano.

Mariangela Fantozzi sul set
Mariangela Fantozzi (instagram)

Era la figlia che spaventava anche il padre ragioniere. Mariangela Fantozzi era uno dei personaggi chiave della lunga escalation dei film che ruotavano sulla simpatia innocente di Fantozzi.

Paolo Villaggio il compianto attore genovese, aveva addirittura ricevuto un premio alla carriera. Il motivo era proprio da attribuire al fatto di avere avuto la capacità di inventare un personaggio.

E che personaggio: imbranato, pesante, passa guai. Sposato con una dolce signora mite e fedele all’ombra della signora Silvana. La truce e seduttiva segretaria che gli faceva sangue.

Mariangela Fantozzi come è diventata nel tempo, un volto pieno di storia

Povera Mariangela, non certo vantava un gran successo personale. Aveva un aspetto non proprio attraente e non parlava quasi mai. La dolce mamma le faceva i codini e la incoraggiava.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fantozzi Forever (@foreverfantozzi)

Quanto tempo è passato dalla serie di film che vedevano protagonisti i simpatici Fantozzi. Tanti siparietti divertenti e il viso di Mariangela che troneggiava ovunque sulle pellicole girate.

Quando venne pensato il film la parte della figlia doveva essere affidato ad una ragazza non proprio dall’aspetto piacevole. Evidentemente  i produttori avevano difficoltà nel trovare la persona giusta.

Quando a qualcuno balenò l’idea di proporre un uomo nel comparire come Mariangela Fantozzi. La scelta al provino cadde su Plinio Fernando, tunisino che accettò di buon grado di trasformarsi sul set.

Mai situazione fu più azzeccata. Il personaggio risultò di alto gradimento tanto che la produzione arrivò a girare ben 8 film sulle tragiche vicende divertenti del ragionier Ugo Fantozzi.

Il noto attore è ancora molto amato. Vanta un diploma Dopo come perito meccanico e la frequentazione dell’ Accademia di recitazione Stanislavskij al Teatro Anfitrione. 

Dopo questa parentesi, Plinio si è ritirato dalle scene.  La morte del padre lo ha segnato profondamente e oggi si occupa di pittura e di scultura, altre sue grandi passioni.

LEGGI ANCHE–>L’Eredità, l’indiscrezione che spiazza tutti: via Insinna? Il possibile sostituto

LEGGI ANCHE–>Royal Family, attenzione al principe Carlo: baci sospetti all’orizzonte. La gelosia di Camilla

Vive da solo e a notare dalle foto non è cambiato molto. Il suo viso è da eterno adolescente solo con qualche ruga in più. Il viso segnato da una grande amicizia con Paolo Villaggio e da tanti successi.

Impostazioni privacy